IL PORTALE DELLE MACCHINE PER CUCIRE INDUSTRIALI, TAGLIO, STIRO E ACCESSORI

 
 
 
Sei in: Home » Notizie » News » Le ultime novità del settore » "GOING OMNICHANNEL" LECTRA INVITA LE AZIENDE DEL FASHION A RACCOGLIERE LA SFIDA DELL' OMINCANALITA'

Notizie

 

"GOING OMNICHANNEL" LECTRA INVITA LE AZIENDE DEL FASHION A RACCOGLIERE LA SFIDA DELL' OMINCANALITA'

23 Novembre 2021

Si è svolto a Milano il primo evento dedicato alla strategia omnichannel nel fashion: esperti e brand si sono confrontati sulle opportunità della trasformazione digitale.
Milano, 22 novembre 2021 – Si è svolto a Milano “Going Omnichannel with Lectra” il primo evento dedicato alla digital community del fashion. L’interazione con il consumatore del mondo fashion avviene ormai su canali diversificati e, per i brand, ottimizzare la customer experience del proprio cliente è la chiave del loro successo. La sfida è proprio la gestione integrata di questi touchpoints che è alla base di una strategia omnichannel efficace per non perdere quote di mercato.
Empower your digital journey è stato il filo conduttore dell’iniziativa, che ha visto la partecipazione di prestigiosi brand del fashion chiamati ad affrontare un “percorso digitale” che va intrapreso non solo verso i mercati e i consumatori, ma esteso anche al loro interno dove ormai operations e sales devono essere sempre più connessi. Oggi infatti è importante concepire fin dalle fasi iniziali di design e di progettazione un prodotto che risponda alle aspettative del cliente; quindi inserire già da questo momento le fasi di dimensioni valoriali che un prodotto ha per il cliente stesso diventa una necessità. L'obiettivo è avere un flusso teso dalla fase di Concept & Planning fino alla fase di presentazione alla vendita.
Per affrontare al meglio questa contemporaneità, Lectra ha presentato le tre piattaforme integrabili che consentono la gestione in cloud, semplice e immediata, delle collezioni dal planning alla commercializzazione. L’offering comprende Kubix Link Board, che digitalizza concept e inspiration boards e crea i modellari prima/durante/dopo le vendite; Kubix Link PLM che struttura la pianificazione della collezione e semplifica lo sviluppo prodotto; Kubix Link PIM che centralizza i contenuti e i media del prodotto e tiene traccia della qualità dei dati di prodotto da pubblicare online; Neteven che connette l’azienda ai marketplace e centralizza gli ordini in un unico posto; Retviews che analizza l’assortimento della concorrenza per identificare le tendenze di mercato.
“Oggi non possiamo pensare al nostro futuro se non attraverso l'integrazione di queste soluzioni che rispondono a tutti i principi dell’Industria 4.0, principi su cui Lectra ha basato anche tutte le ultime acquisizioni: l'interconnessione, il cloud e tutto ciò che è riconducibile un'offerta in subscription – afferma Fabio Canali, President, Southern Europe & North Africa di Lectra”.
Seguici su https://www.lectra.com/it/going-omnichannel 

Informazioni su Lectra
Per le aziende che danno vita ai nostri divani, automobili, vestiti e altro ancora, Lectra realizza su misura le tecnologie premium che facilitano la trasformazione digitale del settore. Lectra supporta brand, produttori e retailer dal design alla produzione, assicurando loro la fiducia del mercato e il riconoscimento che meritano. Fondata nel 1973, Lectra ha registrato nel 2020 ricavi per 236 milioni di Euro. È quotata presso Euronext Paris.
Nel giugno 2021, Lectra ha acquisito Gerber Technology, un'azienda con sede negli Stati Uniti fondata nel 1968. Come Lectra, anche Gerber Technology sviluppa software e soluzioni di automazione per il fashion, l'automotive, l'arredamento e altri settori in tutto il mondo.


Per ulteriori informazioni, visitate i siti www.lectra.com  e www.gerbertechnology.com 

 

torna indietro »

Photogallery:

allegato