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ARMOR-LUX SCEGLIE LECTRA FASHION PLM 4.0

6 Dicembre 2017
ARMOR-LUX SCEGLIE LECTRA FASHION PLM 4.0

Parigi, 1 dicembre 2017 – Lectra, leader mondiale nelle soluzioni tecnologiche integrate per le aziende che utilizzano tessuti, pelli, tessuti industriali e materiali compositi, è lieta di annunciare che l’azienda francese di ready-to-wear Armor-Lux ha scelto Lectra Fashion PLM 4.0, la nuova piattaforma per la gestione del ciclo di vita delle collezioni sviluppata da Lectra, per rendere più rapido e affidabile lo scambio di dati tra i team di sviluppo prodotto e i subappaltatori.
Fondata nel 1938 e cliente storica di Lectra da oltre 25 anni, Armor-Lux è un noto brand di abbigliamento per uomo, donna e bambino dai caratteristici montgomery, maglie in stile marinaro e impermeabili ispirati alla tradizione marittima francese e alla Bretagna. In Francia è inoltre l'azienda leader del crescente segmento dell'abbigliamento professionale e vanta clienti di spessore quali La Poste, SNCF, Carrefour, Eiffage, RATP e l'esercito francese. Il gruppo multibrand, vero e proprio emblema del “Made in France”, impiega attualmente 550 persone.
Armor-Lux è un’impresa integrata verticalmente che si occupa di tutti i passaggi dalla tessitura alla distribuzione; conta tre siti di produzione e una rete di 60 negozi diretti e affiliati. L’ufficio progettazione dell’azienda affida a un team di sviluppo prototipi e prodotti la creazione di 1.500 nuovi modelli all’anno.
Attualmente la priorità di Armor-Lux è migliorare l’efficienza garantendo l’integrità dei dati. Ora, grazie a Lectra Fashion PLM 4.0 con soluzioni CAD integrate di Lectra, i team di Armor-Lux possono collaborare con maggior flessibilità, scambiandosi informazioni in tempo reale e fornendo ai subappaltatori una documentazione tecnica impeccabile.
“La nostra scelta è caduta naturalmente su Lectra, con cui nel corso degli anni abbiamo instaurato uno stretto rapporto di fiducia. Il nostro ufficio progettazione utilizza da anni i software Lectra, mentre le soluzioni Lectra di taglio automatico per tessuti sono ormai da tempo lo strumento impiegato nelle nostre sale taglio. Lectra Fashion PLM 4.0 viene ora a potenziare la digitalizzazione dei nostri processi. Il DNA di Lectra, fiore all’occhiello del ‘Made in France’, rispecchia i nostri stessi valori, ovvero qualità, innovazione ed etica”, spiega Michel Gueguen, direttore generale di Armor-Lux.
“Siamo entusiasti di poter accompagnare una tale icona del fashion francese in questa nuova tappa del suo sviluppo digitale. Con Lectra Fashion PLM 4.0 Armor-Lux riceverà tutti i benefici di una piattaforma modulare perfettamente adattata alle necessità sempre nuove degli utenti”, commenta Karen Elalouf, direttrice generale di Lectra France.

Informazioni su Armor-Lux

Armor-Lux è un’azienda tessile specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di abbigliamento di qualità. Fondata nel 1938 a Quimper, Armor-Lux tramanda da allora un savoir-faire d'eccezione, avvalendosi dei più moderni strumenti di produzione tessile integrati verticalmente in Francia. Armor-Lux non è semplicemente un brand ma il simbolo di uno stile di vita, plasmato in collezioni ispirate alla tradizione marittima francese, in capi autentici e resistenti, e in un forte impegno per la tutela del lavoro. Ad oggi Armor-Lux vanta ben 79 anni di tradizione, 600 dipendenti, 3 siti di produzione e una rete di oltre 60 negozi. Qualità, innovazione ed etica sono i valori incarnati dal brand.
Per maggiori informazioni: www.armorlux.com

Informazioni su Lectra

Lectra è il leader mondiale nella produzione di soluzioni tecnologiche integrate (software, attrezzature di taglio automatico e relativi servizi) pensate appositamente per le aziende che realizzano i propri prodotti utilizzando tessuti, pelli, tessuti industriali e materiali compositi. Lectra opera nei principali mercati mondiali: fashion e abbigliamento, arredamento e automotive, oltre ad essere presente in numerosi altri settori. Le soluzioni Lectra, specifiche per ogni mercato, permettono ai clienti di automatizzare e ottimizzare la progettazione, lo sviluppo e la realizzazione dei prodotti. Con più di 1.600 dipendenti, Lectra ha creato relazioni privilegiate con clienti prestigiosi in oltre 100 paesi, contribuendo alla loro eccellenza operativa. Nel 2016 ha registrato 260 milioni di euro di fatturato ed è quotata alla borsa valori Euronext.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.lectra.com

 

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