IL PORTALE DELLE MACCHINE PER CUCIRE INDUSTRIALI, TAGLIO, STIRO E ACCESSORI

 
 
 
Sei in: Home » Notizie » News » Le ultime novitÓ del settore » GERBER TECHNOLOGY PRESENTA LA COLLABORAZIONE CON CINTAS CORPORATIONCON

Notizie

 

GERBER TECHNOLOGY PRESENTA LA COLLABORAZIONE CON CINTAS CORPORATIONCON

14 Settembre 2021
GERBER TECHNOLOGY PRESENTA LA COLLABORAZIONE CON CINTAS CORPORATIONCON

Cintas Corporation
Come leader nel mercato delle uniformi aziendali, Cintas sa cosa serve per fornire prodotti e servizi di altissima qualità nel minor tempo possibile. Oggi Cintas gestisce quasi 500 strutture, che comprendono cinque operazioni di produzione e 11 centri di distribuzione.
Le operazioni di sviluppo e produzione di Cintas sono sparse in tutto il Nord America. La maggior parte delle operazioni di modellistica, sviluppo e piazzamento dell'azienda si svolge a Cincinnati e Chicago. I file vengono poi inviati a uno dei loro stabilimenti di produzione in Messico o Honduras.
Comunicare attraverso la catena di fornitura.
Con la loro catena di approvvigionamento divisa in diverse strutture in tutto il mondo, Cintas sapeva di dover essere in grado di inviare i file da una posizione all'altra in modo piuttosto rapido. Diversi anni fa, Cintas ha iniziato a integrare le soluzioni di Gerber Technology per collegare integralmente il flusso di lavoro dal CAD alla sala taglio, il che ha permesso loro di comunicare facilmente tra le diverse strutture.
Oggi, Cintas sfrutta la soluzione completa end-to-end di Gerber che include il software di gestione del ciclo di vita del prodotto, YuniquePLM®, la soluzione di progettazione e creazione di modelli, AccuMark®, la soluzione di piazzamento automatizzato, AccuNest™, il software di pianificazione della stesura e del taglio, AccuPlan™, e diverse soluzioni di taglio automatizzato.
Collegare l'intera catena di fornitura.
Nel 2017, Cintas è diventato il primo cliente Gerber ad adottare la versione cloud di YuniquePLM. La velocità del cloud era molto importante per la loro attività per assicurarsi di ottenere dati in tempo reale, così da poter collegare senza soluzione di continuità i loro partner in ogni divisione, a livello globale. Con l’integrazione di YuniquePLM, Cintas ha ottimizzato la comunicazione e ha acquisito una visione preziosa delle proprie operazioni.
Cintas taglia con la macchina multistrato Gerber Paragon.
Massimizzare i risparmi e dare priorità alla precisione.
Come azienda produttrice di uniformi, Cintas lavora con molte industrie e di diverse dimensioni, e per questo il processo di piazzamento è una parte estremamente importante del loro processo. Fino a prima Cintas si affidava solo ed esclusivamente al piazzamento manuale. Stavano cercando un software che potesse soddisfare e superare i loro elevati standard di utilizzo e hanno scoperto che AccuNest lo avrebbe fatto.
Da quando è stato implementato AccuNest, Cintas è in grado di vedere e confrontare i piazzamenti manuali con quelli generati da AccuNest così da poter decidere facilmente quali lavori è meglio fare con il piazzamento manuale e quali con quello automatico.
"Quasi 2 anni fa abbiamo fatto dei test per determinare dove è meglio usare AccuNest per ottenere un maggior risparmio di tessuto", ha detto Liza Durbin di Cintas. "Abbiamo processato 200-300+ piazzati manualmente e con AccuNest. Conoscendo quali lavori era meglio fare con AccuNest, e quali manualmente, abbiamo risparmiato a settimana più di 30 metri sulla lunghezza complessiva dei piazzati. A seconda dello stile, del tessuto e dell'altezza dello strato, in totale siamo facilmente in grado di risparmiare oltre 2.000 metri a settimana".
Dopo aver processato i piazzati, Cintas è facilmente in grado di preparare i file e di inviarli ai rispettivi centri di taglio. L'azienda utilizza il Software AccuPlan di Gerber per snellire il processo di pianificazione che l'ha aiutata a risparmiare almeno un giorno sui tempi di consegna.
Una volta generati i piazzati ed i piani di taglio, Cintas può inviare rapidamente tutte le informazioni al GERBERcutter®, che gli consente di tagliare in maniera rapida e con assoluta precisione.
Cintas progetta con il software CAD di Gerber
Passaggio al 3D.
I partner di progettazione tecnica di Design Collective® by Cintas hanno iniziato come utenti BETA per AccuMark 3D di Gerber, provando il software con la creazione di campioni virtuali, e si sono presto resi conto di quanto il 3D sarebbe stato vantaggioso per lo sviluppo del prodotto dell'azienda, la tempistica di produzione ed i costi associati. Nel luglio del 2020, i partner di Design Collective® by Cintas si sono uniti al 3D Success Program di Gerber e hanno iniziato a lavorare con gli esperti del 3D per acquistare ulteriori licenze e migliorare la capacità di creazione di modelli dell'azienda.
"Riconosco che il settore sta andando in questa direzione e noi non vogliamo rimanere indietro o giocare a recuperare", ha detto Jeanne Ottenweller, Production Pattern Design Manager. "Spendiamo un sacco di soldi per i campioni fisici e per lavorare con i modelli, quindi stiamo cercando di ridurre questi budget".
Cintas lavora con una vasta gamma di taglie e spesso riceve richieste di taglie uniche. Con AccuMark 3D, l'azienda può visualizzare chiaramente il modello e la vestibilità del capo nella taglia esatta di cui ha bisogno.
Cintas spera che integrando il 3D nella loro catena di fornitura, saranno in grado di ridurre le spese di campionatura, ridurre i problemi di produzione e vestibilità e creare immagini fantastiche che possono essere usate per scopi di marketing e vendita.
Gestire le richieste di COVID.
Con la pandemia di COVID, Cintas è passata al lavoro in remoto. I gruppi di progettazione e produzione dell'azienda sono stati in grado di accedere alle soluzioni Gerber dalle loro case, permettendo loro di rimanere produttivi. Cintas è stata anche in grado di passare senza problemi alla produzione di dispositivi di protezione individuale (DPI) per aiutare a mantenere sicura la propria comunità.
Qual è il prossimo passo?
Cintas sta esaminando le licenze basate sugli utenti di Gerber. Con molti dipendenti che lavorano in remoto durante la pandemia, ha realizzato che questa potrebbe essere una buona opzione. User Based Licensing permetterà agli utenti di accedere più facilmente al software attraverso un indirizzo email sicuro.

 

torna indietro »