IL PORTALE DELLE MACCHINE PER CUCIRE INDUSTRIALI, TAGLIO, STIRO E ACCESSORI

 
 
 
Sei in: Home » Notizie » News » Le ultime novitÓ del settore » LECTRA ANNUNCIA L'ACQUISIZIONE DI RETVIEWS

Notizie

 

LECTRA ANNUNCIA L'ACQUISIZIONE DI RETVIEWS

22 Luglio 2019
LECTRA ANNUNCIA L'ACQUISIZIONE DI RETVIEWS

Le due aziende condividono la stessa visione dell'innovazione nel settore del fashion
Parigi, 22 luglio 2019 – Lectra annuncia la firma di un accordo con gli azionisti della società belga Retviews per l'acquisizione del 100% del capitale e dei diritti di voto.
Fondata nel 2017, Retviews ha sviluppato un'offerta tecnologica innovativa per consentire ai brand fashion di analizzare in tempo reale i dati di mercato, in modo da aumentare le vendite e i margini. Oggi, più di 30 brand in Francia e in Belgio usano Retviews.
"Con l'acquisizione di Retviews confermiamo una volta di più la nostra volontà di aiutare i clienti a entrare celermente nell'era dell'Industria 4.0. Grazie agli algoritmi di intelligenza artificiale, l'offerta di Retviews consente ai brand di prendere le decisioni migliori in ogni fase del ciclo di vita del prodotto, in modo da ottimizzare le collezioni", spiega Daniel Harari, Presidente e Chief Executive Officer di Lectra. "Siamo lieti di dare il benvenuto ai talentuosi team di Retviews. Insieme, creeremo sinergie con l'attuale offerta di Lectra, svilupperemo la loro tecnologia e la proporremo ai nostri clienti in tutto il mondo, grazie a 32 filiali di vendita e servizi attive in oltre 100 paesi".
"In pochi mesi, Retviews è diventata il leader del benchmarking automatizzato nel settore della moda in Francia e in Belgio", sottolinea Loïc Winckelmans, co-fondatore e Chief Executive Officer di Retviews. "Unendo le nostre forze alle competenze di Lectra, siamo certi che riusciremo a proporre soluzioni innovative per consentire ai brand del fashion di creare prodotti sempre conformi alle attese dei consumatori".
"Le società di moda dispongono di un'immensa mole di dati estremamente preziosi. Per sfruttarli efficacemente è indispensabile ricorrere all'intelligenza artificiale e ai big data", spiega Lorenzo Pellizzari, co-fondatore e Direttore R&S di Retviews. "Insieme a Lectra, daremo modo ai brand di fare la differenza. Non vediamo l'ora di lavorare allo sviluppo di nuove offerte integrate con quelle di Lectra".
La transizione prevede l'acquisizione immediata del 70% di Retviews al prezzo di 8 milioni di euro. L'acquisizione della parte rimanente del capitale e dei diritti di voto avverrà in tre fasi nel luglio 2020, nel luglio 2021 e nel luglio 2022, rispettivamente al prezzo di circa 0,9 volte i ricavi 2020, 0,7 volte i ricavi 2021 e 0,5 volte i ricavi 2022. Questi importi proverranno dalla disponibilità di cassa di Lectra, senza ricorrere a finanziamenti bancari.

 

torna indietro »

categorie in evidenza

I Partner di Socuci.it

 
  • www.casacci.it
  • www.juki.it
  • www.maimac.it
  • www.borgomainerio.it
  • www.digiliopiero.it
  • www.grazianisrl.it
  • www.melottodaniele.it
  • www.rmcferretti.it
  • www.emmebisnc.it
  • www.tomasirenato.it

Vuoi diventare anche tu un partner di Socuci.it e comparire in questo elenco?

scopri come Ŕ facile »

Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter di Socuci.it! Riceverai le offerte pi¨ aggiornate riguardo alle macchine disponibili e le ultime novitÓ del settore delle macchine per cucire, industriali o dedicate alla famiglia!

A COSA SEI INTERESSATO?

Macchine famiglia
Macchine professionali