IL PORTALE DELLE MACCHINE PER CUCIRE INDUSTRIALI, TAGLIO, STIRO E ACCESSORI

 
 
 
Sei in: Home » Notizie » News » Le ultime novitÓ del settore » Lectra Vip Fashion Seminar - Bordeaux 13-14 Giugno 2008

Notizie

 

Lectra Vip Fashion Seminar - Bordeaux 13-14 Giugno 2008

26 Giugno 2008

Parigi, 24 giugno 2008 - Si è svolto a Bordeaux, dove risiedono il sito industriale, l’International Advanded Technology Center (IATC) e il Centro Ricerca e Sviluppo di Lectra, l’evento dedicato ai Vip del mondo della moda. Oltre 30 aziende hanno condiviso, nella “due giorni della tecnologia”, le sfide del Fashion attraverso la presentazione dell’intera gamma di soluzioni innovative Lectra dedicate a tutti i mercati che oggi interessano il mondo del Luxury: abbigliamento, calzatura, pelletteria, nautica, automobile e arredamento.
I brand presenti hanno visitato il sito tecnologico di Lectra e apprezzato la competenza e il savoir faire che la “maison” Lectra offre ai propri clienti attraverso i suoi servizi, il Call Center Internazionale e il suo Centro di Ricerca per il quale Lectra ha investito oltre 80 milioni di Euro negli ultimi cinque anni.

Daniel Harari: “Sono fiero di aver avuto l’occasione di dare il benvenuto a così tante ed importanti aziende del mondo della moda italiano. Questo evento è la testimonianza che la creazione di relazioni di fiducia e lunga durata con i clienti è uno dei fondamentali core values di Lectra.”

Durante il seminario, Giovanna Ferragamo, Vice presidente di Camera Nazionale della Moda e Didier Grumbach della Federation Francaise de la Couture et du pret-a-porter des couturiers et des créateurs de Mode, hanno presentato le iniziative sviluppate dalle due importanti associazioni per sostenere i brand ed il Made in Europe e soprattutto quali sono le nuove opportunità e iniziative messe a disposizione per accompagnarli nell’affrontare le sfide future.

Giovanna Ferragamo: “Questo evento segna e testimonia, ancora una volta, il grande valore della tecnologia a supporto della creatività che sono i due elementi chiave del successo del Made in Italy. Proprio per questo da oltre un anno è iniziato un rapporto di partnership tra Lectra e CNMI volto a valorizzare questa sinergia. La collaborazione, oltre a riguardare le settimane della moda uomo e donna, si focalizza sulla sensibilizzazione e la formazione dei giovani stilisti e imprenditori che vengono selezionati da CNMI all’interno di nuove iniziative a loro dedicate. In un contesto di mercato sempre più globalizzato e difficile il prezioso supporto di Lectra diventa un elemento fondamentale per mantenere alta la competitività delle nostre aziende.”

About the Camera Nazionale della Moda Italiana
Camera Nazionale della Moda Italiana is a non-profit association that governs, coordinates and promotes the development of Italian fashion throughout the world. It represents the highest cultural values of the Italian fashion industry, and it exists to defend, coordinate and upgrade the image of these values, both in Italy and abroad. The Association is the point of reference and the privileged interlocutor for all national and international initiatives to give value and promote Italian style, Italian customs, and Italian fashion.

For further information please visit http://www.cameramoda.it/
 

About Lectra
Lectra is the world's leading provider of integrated technology solutions for the fashion industry (apparel, accessories and footwear). Lectra offers a wide range of software, automated cutting systems and high value-added services covering the entire value chain, from design through manufacturing to retailing. Lectra Fashion PLM (Product Lifecycle Management), specifically designed for fashion companies, integrates process optimization and collections lifecycle management. In close association with the fashion industry, Lectra develops solutions based on several decades of shared experience. The company is listed on Euronext Paris.

For more information, please visit http://www.lectra.com/

 

torna indietro »

categorie in evidenza

I Partner di Socuci.it

 
  • www.casacci.it
  • www.juki.it
  • www.maimac.it
  • www.borgomainerio.it
  • www.digiliopiero.it
  • www.grazianisrl.it
  • www.melottodaniele.it
  • www.rmcferretti.it
  • www.emmebisnc.it
  • www.tomasirenato.it

Vuoi diventare anche tu un partner di Socuci.it e comparire in questo elenco?

scopri come Ŕ facile »

Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter di Socuci.it! Riceverai le offerte pi¨ aggiornate riguardo alle macchine disponibili e le ultime novitÓ del settore delle macchine per cucire, industriali o dedicate alla famiglia!

A COSA SEI INTERESSATO?

Macchine famiglia
Macchine professionali