IL PORTALE DELLE MACCHINE PER CUCIRE INDUSTRIALI, TAGLIO, STIRO E ACCESSORI

 
 
 
Sei in: Home » Notizie » News » Le ultime novità del settore » LONATI SFIDA LA CONTRAFFAZIONE TAIWANESE. E VINCE

Notizie

 

LONATI SFIDA LA CONTRAFFAZIONE TAIWANESE. E VINCE

18 Ottobre 2016

Lonati 1 – Contraffazione 0. Nella faticosa battaglia che oppone chi si inventa prodotti e tecnologie per migliorare l’offerta di mercato e chi prova a imitare le migliori idee per ottenere benefici, l’azienda italiana specializzata nella produzione di macchine per la realizzazione di calze da uomo, donna e bambino, ha ottenuto un prezioso riconoscimento.

COPIATI I BREVETTI DI LONATI SULLE MACCHINE PER PRODURRE CALZE

Anche la creazione di un prodotto all’apparenza tanto semplice come una calza, richiede studi e ricerche (in alcuni casi anche molto costosi) che permettono di sviluppare e perfezionare continuamente ciò che viene immesso sul mercato. E ovviamente questi risultati vanno protetti attraverso il ricorso ai brevetti. Come fa Lonati e fanno milioni di aziende in tutto il mondo.

PRODOTTI DELL’AZIENDA DI TAIWAN ESPOSTI NELE FIERE DI SETTORE

Lonati-calze
I macchinari creati da Lonati per produrre calze sono protetti da brevetti

Pare però che l’azienda di Taiwan Da Kong Enterprise Co., insieme alla Sunrise srl (che è stata fondata da ex dipendenti di un’azienda di Lonati), abbia realizzato dei macchinari un po’ troppo simili a quelli creati dalla società italiana. Macchinari che sono stati esposti nelle fiere di settore e che quando sono stati sanzionati hanno soltanto cambiato la sigla denominativa.

IL TRIBUNALE DI MILANO HA BLOCCATO QUESTO COMMERCIO

Lonati non si è voluta arrendere a questa situazione e ora il suo impegno comincia a raccogliere i frutti. La sezione specializzata delle imprese del Tribunale di Milano ha emesso un ordine di inibitoria e di sequestro che non solo blocca la commercializzazione di questi macchinari, ma impone a Da Kong di riacquistare quelli che sono stati venduti. E non è tutto, perché Lonati pretende ora anche un adeguato risarcimento danni. Un caso che nel suo piccolo può fare storia e diventare simbolico: nella lotta alla contraffazione è possibile ottenere dei risultati.


 

torna indietro »