IL PORTALE DELLE MACCHINE PER CUCIRE INDUSTRIALI, TAGLIO, STIRO E ACCESSORI

 
 
 
Sei in: Home » Notizie » Fiera » Samab 2007 » MACPI S.P.A. PESSING DIVISION

Notizie

 

MACPI S.P.A. PESSING DIVISION

10 Luglio 2007

 


 

A tutti coloro che stavano attendendo nuova linfa nel settore del ricondizionamento, Macpi propone il nuovo tunnel mi 533, che adotta il sistema di lavoro "step by step", in piena controtendenza con un mercato fermo alla metodologia in continuo.


 

Nuovo concetto basato su ricerche e test, i cui risultati dimostrano notevoli margini di guadagno in termini d’efficienza, produttività e risparmio energetico.


 

Il sistema a camera chiusa, estremamente versatile in quanto consente di arrivare sempre a un'alta economicità di produzione, è anche l'unico in grado di garantire il perfetto controllo di ogni parametro interno come aria (quantità, flusso, temperatura, velocità e direzione), vapore (quantità e qualità, grado di umidità) e tempi, per ottenere sempre il massimo livello qualitativo.

Questa soluzione di lavoro permette inoltre una drastica riduzione delle misure d'ingombro, una diminuzione della parti meccaniche in movimento soggette ad usura che si traducono in facilità d'installazione e di manutenzione ed in una minore incidenza di guasti o malfunzionamenti.


 

Il ciclo di lavoro avviene a capo fermo e a porte chiuse. I fluidi (vapore ed aria surriscaldata) sono immessi in circolazione forzata, anche miscelati tra loro, in entrambe i sensi di direzione permettendo di investire i capi da trattare in modo completo, raggiungendo anche le fibre più interne. Un getto d’aria localizzato raffredda l’appendino nel punto di maggior sollecito impedendo la sua deformazione.


 

Il grado di umidità del vapore è controllato da una valvola elettropneumatica gestita dal PLC tramite un trasmettitore di pressione ed un convertitore elettronico.


 

Nuovo trasportatore totalmente compatibile con tutti i sistemi in commercio. La particolarità risiede nella gestione del carico tramite programmatore e nel nuovo dispositivo di traslazione che utilizza una speciale catena di avanzamento capi realizzata in acciaio inossidabile che consente maggiore possibilità di carico a parità di spazio occupato. Il nuovo sistema elimina la possibilità di caduta e di sgancio accidentale del capo appeso.


 

Nuova componentistica ed attenta scelta dei materiali (carrozzeria completamente in acciaio inox), unitamente ad un alto livello di semplificazione strutturale, fanno di questa macchina una tra le più affidabili sul mercato: semplice nell'utilizzo e nella manutenzione, facilmente inseribile anche in ambienti ristretti grazie ai ridottissimi ingombri, flessibile nei cambi di capo e programma.


 

Nuova elettronica con terminale utente “touch screen” amovibile ed interfacciabile con tutte le altre macchine Macpi. Possibilità di “migrazione programmi” per un utilizzo contemporaneo su più macchine. Condivisione delle risorse e ottimizzazione della programmazione sono le nostre concrete risposte per fornire le soluzioni più adatte ed al passo con i tempi.


 

In base al tipo di capo è possibile scegliere tra tre modalità di carico

Carico competo

Mezzo carico

Carico ridotto


 

533.01


 

- capacità max 15 capi di abbigliamento/ciclo

- due scambiatori di calore ad alta redditività

- due ventilatori centrifughi con controllo della portata elettronico variabile

- produzione massima 12.200 capi di abbigliamento

- pressione vapore consigliata 9 bar

- allaccio aria/c 6 bar

- potenza installata Kw 2,5

  • alimentazione 3+N 50Hz-400V


 


 

La programmazione è gestita da PLC palmare mobile, removibile, con display LCD grafico “touch screen” che permette di gestire fino a 20 programmi e ottimizzare il carico scegliendo la distanza tra un capo e l’altro.

Funzioni programmabili:

- grado di umidità del vapore

- vaporizzazione

- ventilazione oraria (tempi e portata)

- ventilazione antioraria (tempi e portata)

- soffiaggio raffreddamento appendini

  • scelta del tipo di caricamento


 


 

533.01


 

- max. capacity: 15 garments/cycle

- two heat exchanger “high efficiency”

- two centrifugal fans with electronic control of variable capacity

- max production 12.200 garments

- suggested steam’ pressure: 9 bar

- connection air/c 6 bar

- installed power Kw 2,5

  • feed 3+N 50 Hz- 400V


 

Riduzione Manutenzione grazie alla struttura realizzata integralmente in acciaio inossidabile, inattaccabile ed inalterabile e al facile accesso alle parti di consumo della macchina.

Facile pulizia dei filtri aria situati in vani facilmente raggiungibili su ambo i lati della macchina, dietro coperchi apribili a ribalta.

Riduzione Costi d’esercizio con il sistema chiuso che elimina le dispersioni anche grazie alla totale coibentazione termica

Silenziosità di funzionamento grazie alla coibentazione fonica di cui la macchina è fornita. Più qualità all’ambiente di lavoro.

La macchina è prevista per essere allacciata ad impianto vapore ed aria compressa.


 


 


 

 

torna indietro »

allegato