IL PORTALE DELLE MACCHINE PER CUCIRE INDUSTRIALI, TAGLIO, STIRO E ACCESSORI

 
 
 
Sei in: Home » Notizie » News » Le ultime novitÓ del settore » POLIPOL INTRODUCE LA SALA TAGLIO 4.0 DI LECTRA PER IL MADE TO ORDER

Notizie

 

POLIPOL INTRODUCE LA SALA TAGLIO 4.0 DI LECTRA PER IL MADE TO ORDER

10 Luglio 2019
POLIPOL INTRODUCE LA SALA TAGLIO 4.0 DI LECTRA PER IL MADE TO ORDER

L'innovazione e l'Industria 4.0 sono al centro della cultura di entrambe le aziende
Parigi, 9 luglio 2019 – Dopo oltre 20 anni di collaborazione, Lectra e Polipol hanno ampliato la loro partnership alla sala taglio tessuto 4.0. Polipol ha scelto di introdurre la soluzione 4.0 per il Made to Order di Lectra nella sua sala taglio svolgendo un ruolo importante durante la fase di sviluppo di questa soluzione, garantendo che rispondesse alle esigenze dei produttori di arredamento.
La sala taglio 4.0 per il Made to Order è composta dalla piattaforma di taglio digitale e dalla soluzione di taglio tessuto a foglio singolo Virga® di Lectra. Insieme, danno vita a un processo produttivo intelligente che collega tutte le fasi, dall'elaborazione dell'ordine al taglio. Le tecnologie dell'Industria 4.0 consentono di gestire la complessità della produzione Made to Order eliminando le limitazioni della sala taglio.
Grazie a un flusso di dati digitali tra il sistema ERP e la sala taglio, è possibile ottenere una maggiore trasparenza e controllo sull'intero processo produttivo. In questo modo, i produttori di arredamento imbottito possono rispondere alla crescente domanda di personalizzazione, di tempi di consegna più rapidi e di alta qualità a prezzo accessibili. L'obiettivo di Polipol è aumentare l'agilità, la produttività, l'efficienza dei costi e la scalabilità.
"Per supportare la crescita futura di Polipol, abbiamo bisogno di una solida base di innovazione e tecnologia d'avanguardia. Lectra è il nostro partner fondamentale per la nostra sala taglio ispirata ai principi dell'Industria 4.0", spiega Gerd Hemmerling, fondatore e Managing Director di Polipol.
"Polipol e Lectra condividono la stessa filosofia di innovazione: entrambi vogliamo essere pionieri dell'industria. L'introduzione della sala taglio 4.0 per Made to Order in Polipol è un progetto esemplare per quanto riguarda la trasformazione digitale nell'industria dell'arredamento ed è un'altra pietra miliare della nostra strategia per l'Industria 4.0", sottolinea Daniel Harari, Presidente e Chief Executive Officer di Lectra.
Il progetto Industria 4.0 segue l'inaugurazione di un centro di competenza dedicato alla pelle nell'impianto Polipol di Wagrowiec, in Polonia, uno dei più avanzati al mondo per la produzione di arredamento imbottito. Il centro, che dispone di 8 sistemi di taglio Versalis di ultima generazione e 14 stazioni di digitalizzazione, è all'avanguardia per l'innovazione nel mercato dell'arredamento imbottito.
In un'epoca di drastici cambiamenti come quella che sta attraversando il settore dell'arredamento, la strategia per l'Industria 4.0 di Lectra mette a disposizione dei produttori soluzioni d'avanguardia per produrre più velocemente, a costi inferiori e offrendo molte più opzioni di personalizzazione che in passato. Dopo la presentazione della sala taglio 4.0 per il Made to Order lo scorso anno, Lectra ha annunciato ulteriori novità che nel corso del 2019 andranno ad ampliare l'offerta destinata al settore dell'imbottito.

Informazioni su Polipol

Polipol è stata fondata nel 1990 a Lubecca, in Germania. Dal 2010, l'azienda, gestita dal proprietario, ha aperto una nuova sede centrale a Diepenau, sempre in Germania. Con oltre 6.000 dipendenti, il gruppo Polipol è uno tra i più importanti produttori di arredamento imbottito europei, con attività in tutto il mondo. Fin dall'inizio, la strategia di Polipol di sviluppare i suoi prodotti innovativi in Germania e di produrli nell'Europa dell'Est si è dimostrata vincente.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.polipol.com.

Informazioni su Lectra

Per le aziende che danno vita ai nostri divani, automobili, vestiti e altro ancora, Lectra realizza su misura le tecnologie premium che facilitano la trasformazione digitale del settore. Lectra supporta brand e produttori dal design alla produzione, assicurando loro la fiducia del mercato e il riconoscimento che meritano. Fondata nel 1973, Lectra conta oggi 32 filiali in tutto il mondo e serve clienti in oltre 100 paesi. Con più di 1.700 dipendenti, nel 2018 Lectra ha registrato 283 milioni di euro di fatturato. Lectra è quotata alla borsa valori Euronext.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.lectra.com

 

torna indietro »

Photogallery:

allegato

categorie in evidenza

I Partner di Socuci.it

 
  • www.casacci.it
  • www.juki.it
  • www.maimac.it
  • www.borgomainerio.it
  • www.digiliopiero.it
  • www.grazianisrl.it
  • www.melottodaniele.it
  • www.rmcferretti.it
  • www.emmebisnc.it
  • www.tomasirenato.it

Vuoi diventare anche tu un partner di Socuci.it e comparire in questo elenco?

scopri come Ŕ facile »

Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter di Socuci.it! Riceverai le offerte pi¨ aggiornate riguardo alle macchine disponibili e le ultime novitÓ del settore delle macchine per cucire, industriali o dedicate alla famiglia!

A COSA SEI INTERESSATO?

Macchine famiglia
Macchine professionali