IL PORTALE DELLE MACCHINE PER CUCIRE INDUSTRIALI, TAGLIO, STIRO E ACCESSORI

 
 
 
Sei in: Home » Notizie » Fiera » Simac Lineapelle 2010 » Sicom presente al Simac 2010

Notizie

 

Sicom presente al Simac 2010

18 Ottobre 2010

La SICOM SRL di Albizzate (Varese) specializzata nella costruzione di macchine per l’applicazione di minuterie metalliche, sia a catalogo che speciali, ha presentato all’ultima fiera SIMAC di Bologna una vasta gamma di macchine di uso comune nei settori pelletteria e calzatura fra cui ultima novità la macchina mod. MB1-E per l’applicazione di borchiette ornamentali a 4 punte, con caricatore intercambiabile per misure comprese fra formato 12 e 30 (3,5-6,5mm). Questa macchina è stata concepita per alte produzioni ed è dotata di un controllore elettronico per sequenze a raffica nelle quali è possibile impostare sia la quantità che la velocità di applicazione che può raggiungere i 5 colpi al secondo.
Corredata di proiettore laser e di contatore sia parziale (giornaliero azzerabile) che totalizzatore (vita della macchina).
Per il settore della confezione, invece, SICoM propone la macchina mod. M41P-E, per l’applicazione delle 4 parti di bottoni a pressione a griffe.
Questa macchina che è il naturale sviluppo della versione a 3 caricatori permette l’applicazione dei bottoni a griffe con testa calottata oppure della griffa con due lunghezze o 2 finiture . Un programmatore elettronico di semplice impostazione permette tutte le varie combinazioni.
La gestione elettronica del motore e di tutte le funzioni è fatta da un microprocessore che incorpora sia un contatore parziale azzerabile che un contatore totalizzatore. Fra le opzioni d’uso la funzione movimento lento per PROVA e la funzione APPLICAZIONI MULTIPLE per la ripetizione di una sequenza programmabile per numero e velocità di applicazione.
La gamma prevede macchine per ogni esigenza di uso, quindi macchine semiautomatiche per piccole produzioni (nelle versioni pneumatiche molto apprezzate per l’economicità di acquisto), macchine completamente automatiche elettriche monofase silenziose ed adatte ad ogni ambiente, per grandi produzioni.
Il sistema brevettato, secondo il quale le macchine sono costruite, le pone, senza alcun dubbio al vertice della modularità e della facilità di trasformazione; possiamo ben dire che si tratta di macchine universali, in quanto qualsiasi modello può essere trasformato con la semplice sostituzione di caricatori, con una buona economia di gestione.
La SICoM srl, che opera nel settore da oltre 15 anni, si avvale di tecnici con esperienza trentennale maturata in primarie aziende del settore, è in grado di sviluppare soluzioni adatte alle varie richieste dell’utilizzatore.
 

Per ulteriori informazioni rivolgersi a
Sara Girardi
SICoM s.r.l.
Via Sabotino, 2 - 21041 Albizzate (VA) Italy
Tel & fax: +39  0331 993986     + 39 0331 985581        +39 0331 990889
www.sicomitaly.it          info@sicomitaly.it
 

 

torna indietro »

Photogallery:

  • mod. MB1-E per l’applicazione di borchiette ornamentali
  • mod. M41P-E, per l’applicazione delle 4 parti di bottoni a pressione a griffe