IL PORTALE DELLE MACCHINE PER CUCIRE INDUSTRIALI, TAGLIO, STIRO E ACCESSORI

 
 
 
Sei in: Home » Notizie » Fiera » TEXPROCESS 2011 » Texprocess 2011 Debutto di successo

Notizie

 

Texprocess 2011 Debutto di successo

1 Giugno 2011
Texprocess 2011 Debutto di successo

 

Debutto di successo per Texprocess con 16.000 visitatori internazionali
Elevato grado di internazionalità: oltre la metà dei decision maker proveniva dall’estero
Il 95% dei visitatori ampiamente soddisfatto di Texprocess
Esordio di grande successo per Texprocess: 16.000 visitatori[1] provenienti da 86 paesi hanno manifestato il loro interesse per l’ampia offerta espositiva. Oltre la metà dei visitatori proveniva dall’estero e le regioni maggiormente rappresentate sono state l’Europa centrale e orientale, l’Asia e il Nord Africa. 330 aziende leader internazionali nel campo delle tecnologie provenienti da 40 paesi hanno offerto una panoramica completa delle innovazioni e soluzioni altamente tecnologiche per l’industria dell’abbigliamento e della lavorazione tessile. Dal 24 al 26 maggio, in parallelo a Texprocess, si è svolta anche Techtextil, la fiera specializzata internazionale dei tessili tecnici e dei tessuti non tessuti, che ha registrato un afflusso di 24.500 visitatori professionali.
 
Detlef Braun, membro del comitato direttivo di Messe Frankfurt, ha dichiarato: “L’offerta produttiva di Texprocess ha registrato un riscontro molto positivo fra i visitatori e  non solo fra i rappresentanti dell’industria dell’abbigliamento, ma anche fra gli operatori dell’industria automobilistica e del mobile. Gli espositori si sono dichiarati ampiamente soddisfatti del grado di internazionalità e dell’elevato potere decisionale dei visitatori presenti in fiera.”
 
Per le aziende associate della VDMA Bekleidungs- und Ledertechnik (Associazione delle tecnologie per l’abbigliamento e la pelle), che è anche l’ente promotore di Texprocess, la prima edizione della manifestazione ha superato le aspettative. Elgar Straub, presidente di VDMA, ha così commentato: “La formula combinata Texproces -Techtextil è esattamente ciò che occorre al settore in questo momento. Questa combinazione fieristica è stata accolta molto positivamente sia dagli espositori che dai visitatori. La prima edizione ha dimostrato che Texprocess incarna il concept fieristico del futuro e che il clima di ottimismo che qui si respira porterà alla conclusione di ottimi affari.”
 
Il 95% dei visitatori ha dichiarato di essere soddisfatto dell’offerta espositiva di Texprocess. Un parere condiviso anche da Thomas Rasch, presidente dell’associazione tedesca della moda GermanFashion: “Tutti i nostri soci sono stati colpiti positivamente dalla vasta offerta della fiera. Molto bella da vedere e ben riuscita. Un ottimo debutto.”
Questa valutazione è stata confermata anche dall’Euratex, l’associazione centrale europea dell’industria tessile e dell’abbigliamento, attraverso la voce del suo presidente,
Francesco Marchi, che ha dichiarato: “La combinazione di Texprocess e Techtextil è un approccio convincente che consente di riunire in un unico evento l’intera catena del valore aggiunto del settore tessile, dalle applicazioni industriali ai progetti di ricerca. Attendiamo con impazienza la prossima edizione che dimostrerà ancora una volta quanto questo comparto industriale sia innovativo e orientato al futuro.”
 
Un ottimo riscontro ha registrato anche la borsa dell’informatica Network@Texprocess nel padiglione 4.0. I circa 60 espositori del settore IT presenti a Texprocess si sono dichiarati molto soddisfatti della qualità e della quantità dei visitatori, in particolare dell’elevata affluenza di operatori dall’Europa Orientale e soprattutto dalla Federazione Russa.
Ampi consensi ha raccolto anche il Forum di Texprocess che ha ospitato conferenze di alto livello su temi come il sourcing, la sostenibilità e la responsabilità sociale d’impresa. 943 partecipanti hanno preso parte alle complessive 42 conferenze che si sono svolte nel corso della fiera. Il Forum di Texprocess è stato organizzato dall’associazione Dialog Textil-Bekleidung in collaborazione con le associazioni GermanFashion, Euratex e il suo corrispettivo internazionale, l’International Apparel Federation (IAF). Anna Nieß, presidente di Dialog Textil-Bekleidung, ha dichiarato: “Siamo molto contenti che il Forum di Texprocess abbia riscosso un successo di tale portata. Un forum eccezionale che è funzionale allo scambio internazionale.”
 
Nell’ambito di Source it!, la piattaforma di sourcing di Texprocess, si sono presentate oltre 60 aziende provenienti da 19 paesi, le quali si sono mostrate soddisfatte della qualità e del concept di Source it!. I tre stand collettivi nazionali più grandi sono stati quelli delle Mauritius, del Portogallo e del Sud America.
 
La prossima Texprocess di Francoforte si svolgerà dall’11 al 14 giugno 2013. Prima avrà luogo Texprocess Americas di Atlanta – dal 24 al 26 aprile 2012.
Ulteriori informazioni su: www.texprocess.com
 
  
 
 

torna indietro »