AMP Pisani costruisce macchine tagliarotolo da oltre 40 anni ed offre una gamma completa di macchine adatte anche al taglio di nastri in tessuto non tessuto per la produzione in continuo di mascherine sia di tipo chirurgico che termoformate tipo ffp2 e ffp3.
Il modello T/520EX è totalmente automatico mentre Il modello semiautomatico T/100EX (richiede l'operatore) offre una elevata produttività con un investimento più ridotto.
Unica azienda sul mercato, ogni modello è stata progettato la massima attenzione alle caratteristiche di sicurezza e dispone del Certificato di Esame CE per Direttiva Macchine 2006/42/EC emesso da IMQ ( www.imq.it Istituto Italiano del Marchio di Qualità). Il fascicolo tecnico di ogni macchina è stato depositato presso l’Ente di Certificazione che ha esaminato la conformità della macchina alla direttiva CE.
1.0 TAGLIAROTOLI SEMIAUTOMATICA PER ROTOLI GRANDI CLASSE T/100EX
Macchina tagliarotolo per taglio TNT ed altri materiali per la produzione di mascherine.
classe con spostamento semiautomatico della lama alla larghezza di taglio impostata e taglio effettuato manualmente dall’operatore.
Diametro massimo rotolo 40 cm, peso massimo 60 Kg, massimo spostamento della lama dal mandrino di 185 cm e possibilità di caricare rotoli di tessuto con lunghezza massima 215 cm.
PRINCIPALI CARATTERISTICHE TECNICHE
• Massima sicurezza per l'operatore. La lama è completamente protetta e l'operatore può effettuare le operazioni di taglio soltanto quando entrambe le mani sono impegnate.
• Macchina dotata di serie di inverter per la regolazione continua della velocità di rotazione della lama fino a 600 giri/min e del rotolo fino a 400 giri/min
• Posizionamento pneumatico rapido del carro lama. L'operatore preme un pulsante e il carro lama si sposta alla larghezza di taglio impostata su manopola graduata.
• Misura di taglio facilmente impostabile su vite graduata con lente di ingrandimento per una migliore lettura del righello
• Affilatura semiautomatica della lama su entrambi i lati con movimento pneumatico verso la lama della mola principale azionata da un motore e con una mola ausiliaria per eliminare le bave di affilatura.
• Macchina controllata da PLC e dotata di un secondo PLC per il controllo dei soli dispositivi di sicurezza
• Su richiesta macchina per applicazione speciali,
https://www.amppisani.com/ITA/prodotti/1/4/0000000020/Tagliarotoli_manuali/T_100EX.html
2.0 TAGLIAROTOLI AUTOMATICA A CONTROLLO NUMERICO T520 EX
Tagliarotolo a controllo numerico per rotoli di diametro massimo rotolo 40 cm e peso massimo 60 Kg e predisposta per il collegamento ad Industria 4.0 con protocollo Modbus/TCP
Massimo spostamento della lama dal mandrino di 185 cm e possibilità di caricare rotoli di tessuto con lunghezza massima 215 cm.
PRINCIPALI CARATTERISTICHE TECNICHE
• Macchina totalmente chiusa. Massima sicurezza per l'operatore, nessuno spargimento di polveri di taglio e ridotta rumorosità. Luci a LED per una ottima illuminazione dell’interno della macchina.
• Posizionamento a controllo numerico del carro lama con vite senza fine e motore brushless. Taglio in automatico con possibilità di programmare fino a 6 diverse misure di taglio per ogni ciclo automatico.
• Controllo numerico per il movimento di taglio della lama verso il rotolo con motore brushless e vite senza fine. Tre velocità di taglio regolabili, (velocità entrata nel rotolo, velocità di taglio e velocità di taglio tubo di cartone), con fotocellula di rilevazione del diametro del rotolo. Puntatore laser per indicare sul rotolo la esatta posizione della lama.
• Fino a 50 cicli con tutti i parametri di taglio possono essere memorizzati e richiamati dalla memoria della macchina
• Affilatura automatica su entrambi i lati della lama dopo ogni taglio con tempo e frequenza di intervento impostabile da pannello operatore.
• Misurazione laser del diametro lama e dell’errore di circolarità della stessa con regolazione automatica della fermata in prossimità dell’albero portarotolo. È stato eliminato il fermo meccanico regolabile.
• Funzione di posizionamento automatico del carro lama ad inizio del rotolo e possibilità di ritorno automatico del carro lama alla posizione iniziale programmata
• Mandrino pneumatico autocentrante a doppio bloccaggio sul cartone e sulla superficie esterna del rotolo
• Sollevamento pneumatico dell’albero portarotolo per un agevole carico e scarico del rotolo
• Macchina controllata da PLC con un ulteriore PLC di sicurezza per il controllo dei dispositivi di sicurezza e dotata di un software diagnostico completo per informare l'operatore di eventuali allarmi e per visualizzare le istruzioni per riavviare l'unità su un pannello grafico touch screen.
https://www.amppisani.com/ITA/prodotti/1/3/0000000061/Tagliarotoli_automatiche/T_520EX.html
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
AMP PISANI SRL
Via Ungaretti 6/8 - 27024 CILAVEGNA ( PV)
Phone: +39 0381 96128 Fax.: +39 0381 969100
info@amppisani.com www.amppisani.com
Vuoi diventare anche tu un partner di Socuci.it e comparire in questo elenco?
scopri come è facile »