È stata presentata a Milano“Notate la Differenza?” la campagna di sensibilizzazione attraverso la quale i produttori riuniti in Assofornitori (Associazione Fornitori Aziende Manutenzione del Tessile) ed EXPOdetergo International vogliono diffondere l’importanza di pratiche ecosostenibili anche verso i comparti a cui forniscono i propri servizi.
È il caso della ristorazione, ambito nel quale, secondo le stime di Ambiente Italia, il tovagliato in tessuto consente un risparmio dell’80% di risorse materiali non rinnovabili, del 60% di risorse energetiche non rinnovabili, del 60% di acqua, del 55% di emissioni di gas a effetto serra e del 75% di rifiuti prodotti.
Così, accanto al progresso tecnologico delle attrezzature, che sempre di più garantiscono risparmio di acqua, tempo ed energia, sono le buone prassi a creare i presupposti per una reale tutela ambientale. Sono questi comportamenti a fare davvero la differenza!
"Notate la Differenza?" troverà il suo culmine durante la prossima edizione di EXPOdetergo International con iniziative di sensibilizzazione pensate per rafforzare il messaggio rivolto da Assofornitori all'intero indotto della lavanderia.
Vuoi diventare anche tu un partner di Socuci.it e comparire in questo elenco?
scopri come è facile »