IL PORTALE DELLE MACCHINE PER CUCIRE INDUSTRIALI, TAGLIO, STIRO E ACCESSORI

 
 
 
Sei in: Home » Notizie » Fiera » TEXCARE 2012 » FIMAS VI ASPETTA AL TEXCARE PAD.8.0 STAND J88 J90

Notizie

 

FIMAS VI ASPETTA AL TEXCARE PAD.8.0 STAND J88 J90

6 Marzo 2012

Fimas sarà presente alla prossima manifestazione Texcare di Francoforte dove presenterà tutta la gamma completa della sua produzione. Fondata a Vigevano nel 1986, Fimas nel corso degli anni è sempre stata attenta alle esigenze del mercato e dei clienti, puntando molto sullo sviluppo e la ricerca di nuove e sempre più avanzate tecniche di stiro senza mai tralasciare però l'utilizzo dei mezzi classici quali l'aspirazione, il soffiaggio, e la vaporizzazione o il riscaldamento dei piani.
Saranno quindi esposti e funzionanti tutte le tipologie di tavoli da stiro: aspiranti, aspiranti e soffianti, aspiranti e vaporizzanti, aspiranti, soffianti e vaporizzanti. Stiratrici professionali saranno a completa disposizione per dimostrazioni pratiche di stiro su ogni tavolo.
Con la possibilità di applicare vari tipi di forme, i tavoli da stiro Fimas sono dotati di recenti caldaie, naturalmente in linea con le normative P.E.D., che garantiscono la massima autonomia di vapore sia per i piani da stiro che per gli accessori quali elettroferri e pistole vaporizzanti, consentendo inoltre un notevole risparmio energetico.
Per quanto riguarda la vasta famiglia dei manichini, Fimas ha concentrato i propri sforzi sui quei macchinari che lavorando in modo automatico possono così ridurre i costi di mano d’opera mantenendo però invariato il livello di qualità. Il manichino 296 per lo stiro pressato di camicie, totalmente automatico, con una tecnologia all'avanguardia in ogni sua funzione e con una potenzialità produttiva notevole, (può infatti avere una resa effettiva di 50/60 camicie all’ora), è una macchina molto semplice nel suo utilizzo e molto versatile a fronte della varietà di camicie esistenti oggi.
Questa versatilità e funzionalità totali sono possibili grazie al manichino totalmente aspirante, alle piastre da stiro con dimensioni notevoli, ai tensionatori laterali fianchi con regolazione della potenza di  tensionamento e, soprattutto, con regolazione dell’ampiezza del tensionamento stesso.
Inoltre il modello 296 prevede di serie la regolazione dell’altezza della manica (anche durante il ciclo di stiratura) attraverso 2 pratici joystick indipendenti l’un l’altro e la chiusura del fondo manica corta è effettuata con delle pinze traforate e rivestite con un materiale apposito che ne permette l’asciugatura.
L’operatore inoltre ha la possibilità di regolare il soffiaggio: una serie di comandi permettono di intervenire con vapore e soffiaggio sulla camicia ancora tensionata.
Il modello 389 manichino stiracamicie, solido e poco ingombrante, presenta alcune caratteristiche interessanti, che garantiscono quel qualcosa di più rispetto a quanto offre oggi il mercato:
- altezza del corpo manichino e della struttura base della macchina accessibile molto facilmente per calzare la camicia
- regolazione dell'altezza della macchina, per poterla  adeguare alle esigenze dell'operatore/operatrice
- gruppo combinato - di serie - di pinze per stirare sia le maniche lunghe che le maniche corte delle camicie, senza lasciare la piega sui polsini.
- programmatore a logica programmabile (10 programmi, 4 funzioni) con possibilità di selezionare cicli di stiratura.
Il manichino 389 può naturalmente stirare camicie con manica lunga e con manica corta, semplicemente variando il programma di stiratura. Le pinze per la manica lunga si posizionano per la tensione durante il ciclo di stiratura, e la pinza tonda permette di ottenere il polsino perfettamente stirato, senza piega. Per la manica corta il sistema è similare, con una tensione interna delle pinze, che garantisce anche qui una finitura perfetta. Su questo manichino si possono stirare anche T-shirt, maglioncini, polo ecc.
Saranno naturalmente esposti e funzionanti anche tutti gli altri tipi di manichini quali manichini specifici per capispalla, multifunzione e girevoli con doppia stazione oltre a tutti gli altri macchinari della gamma Fimas come topper, presse con differenti forme da stiro, cabinet, smacchiatrici e cabine di presmacchiatura, generatori di vapore e tavoli per maglieria.
Fimas vi aspetta allo Stand J88/J90 dove avrete la possibilità di vedere dimostrazioni pratiche su ogni macchinario da stiro e personale qualificato sarà a Vostra completa disposizione per qualsiasi informazione possiate necessitare.
 

 

torna indietro »

Photogallery: