Fondata a Vigevano nel 1986, Fimas nel corso dei decenni è sempre stata attenta alle esigenze del mercato e dei clienti, puntando molto sullo sviluppo e la ricerca di nuove e sempre più avanzate tecniche finalizzate alle soluzioni per le più svariate e differenti problematiche della stiratura.
Il settore dell’ospitalità e del turismo sono stati studiati e presi in considerazione dall’Azienda in modo approfondito già da parecchi anni.
Fimas ha concentrato i propri sforzi anche per quelle realtà che operano in tali settori offrendo macchinari necessari per una più completa fornitura ad alberghi, ristoranti e comunità in genere, arrivando addirittura a progettare e produrre macchine dedicate esclusivamente al mondo Ho.re.ca e del Catering.
Avendo una gamma di produzione tra le più complete e vaste presenti sul mercato,sono molteplici i macchinari che Fimas può offrire e proporre a chi si occupa di ospitalità e turismo.
In particolare:
Modello Fimas 379.32 manichino per lo stiro di copri sedia asciutti e bagnati centrifugati.
Grazie alla vaporizzazione iniziale, se necessaria, ed al potente soffiaggio di aria calda successivo, il sacco va a gonfiarsi e quindi a tensionare totalmente i tessuti rispettando la loro sagoma naturale, avendo così una stiratura completa ed uniforme dell’articolo.
Modello 105 tavolo da stiro per tende con la funzione di tensionamento pilotato pneumaticamente. Questo tavolo, con forma vaporizzante di grandi dimensioni, è stato progettato per la stiratura e la rimessa in taglia di tendaggi in genere.
Dopo il lavaggio i tendaggi possono facilmente essere stirati su questa grande superficie riscaldata a vapore e vengono naturalmente asciugati tramite la funzione di aspirazione incorporata.
Spesso la tenda dopo il lavaggio si riduce e si restringe: tramite Il tensionamento pneumatico , con possibilità di regolazione anche manuale, con questa macchina si ha la possibilità di riportare la tenda alla sua lunghezza originaria.
Modello Fimas F 1400 Es. E’ il mangano ideale per hotels, ristoranti e comunità di medie dimensioni. La qualità di stiratura è davvero ottima: il capo viene trasportato attraverso un rullo subendo contemporaneamente una pressione per mezzo della conca posizionata sopra di esso coprendolo completamente e garantendo quindi una stiratura uniforme e totale.
I mangani sono inoltre particolarmente indicati per stirare capi in cotone o comunque capi composti da un solo tipo di tessuto.
Modello Fimas 310 manichino multifunzione per la stiratura di giacche, giubbotti, e capispalla in genere. Provvisto di un programmatore questa macchina permette di impostare e controllare i tempi e le differenti funzioni per ogni singola fase di lavoro.
Dotato di un motore potente garantisce una uniforme ed efficiente azione di soffiaggio.
Naturalmente è possibile regolare e ridurre la potenza del soffiaggio per la stiratura di capi particolarmente delicati.
La macchina è provvista inoltre di una batteria di surriscaldamento, di assoluta importanza, perché permette di surriscaldare l’aria del soffiaggio, in modo da asciugare perfettamente il tessuto per un risultato impeccabile.
Il manichino multifunzione serie 310 è una macchina molto versatile ed ergonomica con un’alta produttività e con il grande vantaggio di poter essere fornita anche con la caldaia incorporata.
Fimas produce inoltre tutte le tipologie di tavoli da stiro, in grado di soddisfare ogni richiesta: tavoli aspiranti, aspiranti e soffianti, aspiranti e vaporizzanti e aspiranti, soffianti e vaporizzanti; forme standard, maxi o rettangolari e possibilità di applicare forme specifiche per lo stiro dedicato a parti del capo.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Fimas Srl
Sede operativa e Stabilimento: Vigevano (Pv) - corso Genova 252
Sede legale: Palazzolo s/O (Bs) - via Piantada 9/c
Phone: +39 0381 346616
Fax: +39 0381 344117
www.fimassrl.it
Vuoi diventare anche tu un partner di Socuci.it e comparire in questo elenco?
scopri come è facile »