IL PORTALE DELLE MACCHINE PER CUCIRE INDUSTRIALI, TAGLIO, STIRO E ACCESSORI

 
 
 
Sei in: Home » Notizie » News » Le ultime novità del settore » FITEX Questa volta parliamo di forbici...

Notizie

 

FITEX Questa volta parliamo di forbici...

30 Novembre 2009
FITEX Questa volta parliamo di forbici...



Le forbici sono articoli che data la grande offerta esistente creano confusione e incertezza nell’acquisto, quindi cerchiamo di fare chiarezza almeno per quanto riguarda le versioni normalmente utilizzate in confezione: (catalogo da pag. 88 a 94 più aggiornamenti)
La logica vuole che tutte le forbici debbano essere buone e non care...
spesso però non corrispondono ad entrambe queste caratteristiche;
Il nostro compito è quello di proporre quindi un giusto compromesso tra qualità e prezzo ed una maggiore scelta.
Le forbici standard quindi , e mi riferisco a tutti i modelli proposti, dalle forbicine alle cesoie per tagliatore e che formano la base della gamma, sono frutto dell’esperienza e delle preferenze manifestate dalla clientela, sono tutte nazionali , selezionate tra le migliori aziende del settore e hanno quelle famose caratteristiche.
Non esiste però una forbice che vada bene a tutti, quindi proponiamo anche delle alternative sia nelle prestazioni che nella finitura ed infine nella marca.
Riassumendo:
Forbici standard = nazionali di buona qualità ad un prezzo contenuto
Forbici professional = nazionali con una finitura migliore ed un prezzo
leggermente più elevato.
Fennek = nazionali di qualità alta, ottima finitura e prezzo equilibrato, propone diverse opzioni quali le forbici per mancini, da rifilo e cesoie da tagliatore verniciate e nichelate.
Mundial = importazione, qualità alta, la maggior parte delle forbici da lavoro è blisterizzata per la vendita al dettaglio, cesoie normali e microdentate ( la gamma è visionabile nell’allegato) prezzo medioalto, dipende dai modelli.
XOR = importazione, quanto di meglio offre il mercato asiatico, i modelli a disposizione sono soprattutto cesoie leggere da sala taglio, rapporto qualità prezzo molto buono.
KAI = importazione, sono tra le più richieste dai cinesi e dal mercato in generale, di ottima qualità; Leggere e maneggevoli anche se di prezzo abbastanza elevato, la gamma va dalle forbici da ricamo alle rasafilo e tagliacampioni per finire con forbici da lavoro e cesoie.
Per i tre modelli di punta KAI: 5135-5165-5210 proponiamo anche una versione Italiana professional, di ottima qualità ad un prezzo molto più economico.
SHOZABURO = stessa qualità della KAI, hanno in comune le leggerissime cesoie SLIM LIGHT, marca proposta solo per le cesoie in genere.
BB – GOLDEN EAGLE= le migliori asiatiche per forbici rasafilo, valide ed economiche sono le più richieste dal mercato.
Come detto, niente va bene per tutti, quindi eventuali altre marche e modelli , se possibile , vengono forniti su richiesta.
 

 

torna indietro »