IL PORTALE DELLE MACCHINE PER CUCIRE INDUSTRIALI, TAGLIO, STIRO E ACCESSORI

 
 
 
Sei in: Home » Notizie » Fiera » Texprocess 2024 » giemmepi di gallarate espone al texprocess dal 23 al 26 04

Notizie

 

giemmepi di gallarate espone al texprocess dal 23 al 26 04

23 Marzo 2024
giemmepi di gallarate espone al texprocess dal 23 al 26 04

GIEMMEPI di Gallarate espone al TEXPROCESS DAL 23 AL 26 Aprile Pad. 08 Stand F32
Presentando le nuove macchine per l'adesivazione

 

Adesivatrice
La serie di adesivatrici GIEMMEPI con larghezza nastro da 300 a 1800mm (a richiesta 2000-2200-2500mm) dispongono di un'ampia area di lavoro che permette a più operatori di caricare i pezzi da termoadesivare.
È provvista di una parte di piano di lavoro e una parte di nastro che riceve facilmente le parti da introdurre in macchina.
Il sistema di trasporto dell’adesivatrice consiste in un nastro trasportatore inferiore ed un nastro superiore di copertura, costruiti in fiberglass con trattamento antistatico, teflonati e senza giunta per evitare le marcature.
La superficie di riscaldamento superiore ed inferiore è composta da una serie di profili LAMINATI che formano dei pannelli curvi.
La precisione di questo sistema permette di avere tolleranze di utilizzo che garantiscono la migliore resa e danno la garanzia della migliore adesivazione con tutti i materiali. Il supporto delle resistenze garantisce il migliore appoggio del materiale alla resistenza.
Il pannello touch screen 10” regola in modo molto semplice, con strette tolleranze i parametri dell’adesivatrice, inoltre contiene gli altri servizi di controllo necessari al funzionamento corretto, quali autodiagnosi, controllo funzioni, memorizzazione programmi di lavoro (24) e segnalazione errori.
«La possibilità di aggiornare costantemente la macchina permette di avere sempre la versione migliore a disposizione, con la possibilità di customizzare la macchina interamente, anche nel colore».

Modello ECO GREEN - Il nuovo sistema di riscaldamento eco
Dal 2010 Giemmepi lavora sul tema del risparmio energetico, è la prima azienda nel campo delle adesivatrici che ha sviluppato dei macchinari performanti e allo stesso tempo ecologici..
Il consumo delle macchine con il nuovo sistema di isolamento e con il sistema ECO di riscaldamento con relè a stato solido e termostati “intelligenti” scende a livelli impensati, il risparmio di energia elettrica è del 52%, il risparmio di CO2 diventa notevole».
«Ogni profilo possiede una connessione individuale. Tale modularità della costruzione assicura un controllo della temperatura estremamente sensibile. Le due/tre zone di riscaldamento sono provviste di circuiti separati di controllo regolate da termostati elettronici: ciò semplifica la determinazione di corrette impostazioni di lavoro per ogni singolo tipo di tessuto e di termoadesivo».

Sistema di pressione e customizzazione
C’è una diversa offerta di sistemi di pressioni; ad esempio quello singolo, ideale per una vasta gamma di tessuti e termoadesivi, è dotato di rulli di pressione rivestiti in silicone con vari gradi di durezza in base alle singole esigenze del cliente. Il sistema di pressione doppio, può operare indipendentemente o contemporaneamente, ideale per camiceria e per tessuti e fodere di difficile applicazione, è una combinazione a quattro rulli con regolazione pressione indipendente.
«Le macchine consentono una personalizzazione al 100% e la possibilità di inserire molti accessori, quali il caricatore a 1/2/3/4/5 nastri, il sistema di ritorno del materiale lavorato, scaricatori automatici a 1/2/3/4/5 piste e sistemi di svolgitura e arrotolatura.
Il nuovo modello si portarotoli è disponibile nelle versioni da 1 o 2 culle traslanti e 1 culla fissa per l’adesivo.
La velocità di svolgimento è regolata automaticamente e sincronizzata a quella di adesivazione, il tensionatore elettronico fa sì che il tessuto non si arrotoli provocando pieghe in fase di adesivazione, in più con il nuovo sistema regolato da micro elettronici il tessuto è sempre allineato in modo corretto per ottenere un adesivazione di alta qualità.
Tutto il sistema portarotoli è dotato di ruote sterzanti per essere spostato in qualsiasi momento.
Già incluso nel macchinario il sistema conta-metri, serve per rilevare quanti metri di tessuto sono passati attraverso la camera riscaldante della pressa, il tutto gestito tramite pannello Touch Screen.

ASSISTENZA IN TUTTO IL MONDO

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

GIEMMEPI

(Headquarters)

Via Cappuccini,40/D

21013 Gallarate Italy

+39 0331797313
federico@giemmepi.com 
www.giemmepi.com 

 

torna indietro »

Photogallery: