I sistemi informatici sono il tema di spicco a Texprocess 2011
Network@Texprocess, la piattaforma di presentazione per imprese del settore informatico, è già quasi al gran completo
I sistemi informatici diventano sempre più importanti nell'industria dell'abbigliamento: essi consentono alle case di moda di accelerare i processi, di ridurre i costi e di migliorare la qualità, fattori che svolgono un ruolo di primo piano particolarmente in tempi di "fast fashion". Le ditte leader del mercato che propongono soluzioni informatiche per la lavorazione di tessili, si presentano a Texprocess, fiera internazionale leader per la lavorazione di materiali tessili e flessibili, che si svolge dal 24 al 27 maggio 2011 a
Francoforte sul Meno. La piazza di mercato dell'informatica Network@Texprocess, che con i suoi stand d'informazione si rivolge in primo luogo a ditte piccole e medie del settore, è quasi al gran completo. Una sessantina di imprese produttrici di sistemi informatici si presentano nell'insieme alla nuova fiera leader internazionale.
Detlef Braun, membro del Consiglio d'Amministrazione della Messe Frankfurt, rileva: "Siamo molto lieti di aver potuto saldamente ancorare in Texprocess il settore dell'informatica, che espande rapidamente e che è estremamente innovativo. Grazie alla cadenza biennale, all'internazionalità della fiera ed alla piazza di mercato Network@Texprocess, veniamo incontro alle esigenze di queste imprese".
Rinomate ditte informatiche come Assyst, AVM, Deister electronic, Expert Systemtechnik, Gerber Technology, Grafis Software, Human Solutions, ImPuls,
Insys Interactive Systems, Koppermann, Lectra, MobiMedia, Parametric Technology, Setlog, Texdata, Textrace, TXTE Solutions ed Update Texware espongono a
Texprocess nel padiglione 4.0. Una lista aggiornata degli espositori è disponibile su Internet al sito www.texprocess.com. La piazza di mercato dell'informatica Network@Texprocess si trova pure nel padiglione 4.0. Piccole e medie imprese si presentano qui con i loro prodotti in uno stand d'informazione.
Gli espositori mostrano soluzioni informatiche per il processo del taglio, la gestione del ciclo di vita di prodotti, la gestione e transazione di merci, il commercio nonché per processi interni ed esterni di logistica. I sistemi alta tecnologia contribuiscono, tra l'altro, ad accelerare i processi di produzione, a ridurre i costi ed ottimizzare la portabilità dei capi d'abbigliamento. Fanno parte delle tendenze la visualizzazione tridimensionale, il body scanning tridimensionale e la tecnologia RFID.
Texprocess, che avrà luogo dal 24 al 27 maggio 2011, copre l'intera catena di creazione di valore nella lavorazione di tessili. I leader del mercato presentano i macchinari, le installazioni, i procedimenti ed i servizi più recenti per l'industria dell'abbigliamento e della lavora-zione di tessili. Lo sponsor concettuale della fiera è l'associazione Tecnica per abbigliamento e cuoio nel seno della Confederazione dei fabbricanti tedeschi di macchinari e di impianti (VDMA Bekleidungs- und Ledertechnik). La fiera leader internazionale della lavorazione di tessili si rivolge in primo luogo ad un pubblico attivo nell'industria dell'abbigliamento, nell'industria della lavorazione di tessili e della lavorazione di tessili tecnici, nel commercio, nell'artigianato, nella ricerca e nella formazione professionale. I trasformatori di tessili tecnici provengono tra l'altro dall'industria automobilistica, dall'aeronautica e dall'astronautica, dall'industria dei mobili imbottiti e dei materassi, dall'industria dei materiali da imballaggio e della protezione di persone sul posto di lavoro. Texprocess ha luogo parallelamente a Techtextil, fiera specializzata internazionale dei tessili tecnici e dei tessuti non tessuti (dal 24 al 26 maggio 2011). Informazioni su Texprocess sono ottenibili al sito Internet www.texprocess.com.
Informazioni su Techtextil
Parallelamente a Texprocess si svolge, dal 24 al 26 maggio 2011, Techtextil, fiera internazionale specializzata dei tessili tecnici e tessuti non tessuti. Oltre 1.200 espositori originari di 45 paesi formano la principale piattaforma centrale di marketing e di sourcing su scala mondiale per gli utilizzatori ed i produttori di tessili tecnici e di tessuti non tessuti con le loro illimitate possibilità di applicazioni tecniche. Un vasto programma di riunioni documenta inoltre la forza innovativa dei settori in questione.
Altre informazioni sono disponibili al sito www.techtextil.com
Informazioni su Messe Frankfurt
Con un fatturato di 450* milioni di euro ed un organico di oltre 1.770 persone al mondo, Messe Frankfurt è il più grande organizzatore tedesco di fiere. Il Gruppo Messe Frankfurt vanta una rete mondiale composta da 28 società affiliate, cinque succursali e 52 Sales Partner internazionali. Grazie a questa rete Messe Frankfurt è presente in oltre 150 paesi. In più di 30 poli fieristici del mondo si svolgono manifestazioni “made by Messe Frankfurt”. Nel 2010 Messe Frankfurt ha organizzato un totale di 88 fiere, di cui oltre la metà all’estero.
I 578.000 metri quadrati di superficie di cui dispone Messe Frankfurt sono attualmente occupati da dieci padiglioni e da un annesso Centro Congressi. La società fieristica è in mano pubblica: la Città di Francoforte detiene il 60 percento ed il Land Assia il 40 percento.
Ulteriori informazioni sono disponibili al sito: www.messefrankfurt.com
* Figure provvisorie (2010)
Texprocess press team
Messe Frankfurt Exhibition GmbH
Marketingcommunications Technical Fairs
Ludwig-Erhard-Anlage 1
60327 Frankfurt am Main, Germany
Geschäftsführung/Board of Management:
Wolfgang Marzin (Vorsitzender/Chairman)
Detlef Braun, Uwe Behm
Amtsgericht Frankfurt am Main HRB 58 331
Vuoi diventare anche tu un partner di Socuci.it e comparire in questo elenco?
scopri come è facile »