IL PORTALE DELLE MACCHINE PER CUCIRE INDUSTRIALI, TAGLIO, STIRO E ACCESSORI

 
 
 
Sei in: Home » Notizie » Fiera » ITMA 2019 » IMA ESPONE A ITMA 2019 DI BARCELLONA

Notizie

 

IMA ESPONE A ITMA 2019 DI BARCELLONA

20 Giugno 2019
IMA ESPONE A ITMA 2019 DI BARCELLONA

IMA SPA espone a ITMA 2019 presenta il nuovo TYPHOON da 10 cm

Sempre attenta alle esigenze del mercato IMA spa, vista la tipologia di cliente rivolto a ITMA,   sempre più verticalizzato e quindi interessato a tutto il processo, si è concentrata sullo sviluppo di una linea che consenta di realizzare le grandi produzioni. Parliamo di gruppi con più sedi e diverse fabbriche delocalizzate che solitamente lavorano per conto di brands/colossi quali H&M, ZARA, OVS ecc. ecc. che come sappiamo richiedono principalmente grossi quantitativi. In queste situazioni il cliente è alla ricerca di una tecnologia altamente produttiva e IMA per poter far fronte a questa esigenza porterà all’ITMA uno stenditore di nuova generazione, serie Mithos 892, veloce e performante insieme al taglio automatico serie Vortex, modello Typhoon da 10 cm.
Si tratta di macchinari di nuova generazione, gestiti completamente da tecnologia digitale che consente l’integrazione degli stessi nel sistema IMA Syncro Cutting Room.


Per quanto riguarda Typhoon le principali novità sono una nuova testa di taglio per 10 cm compressi per grandi produzioni, con velocità della lama fino a 6000 giri/min, masse contro rotanti per ridurre al minimo le vibrazioni, sensori di sforzo lama per ottenere elevata qualità di taglio, valvole proporzionali per il comando dei cilindri pneumatici. Il ponte è governato da un sistema da asse elettrico, con due motori che lavorano in parallelo, capaci di autoregolarsi e di garantire maggiore precisione alla macchina.
Una struttura di base completamente nuova, con elementi strutturali ad alta resistenza ed un nuovo sistema di aspirazione, con doppia turbina, assicurano elevate prestazioni. Ogni singola turbina è governata da un inverter dedicato che comunica in tempo reale con l’altro attraverso la gestione PID del controllo numerico. Una nuova elettronica, più performante, totalmente digitale, garantisce maggiore potenza di calcolo ed immediatezza nella risposta hardware. Innovazioni anche nell’interfaccia uomo-macchina, gli applicativi sono stati riprogettati graficamente e nella funzionalità, con particolare attenzione all’ergonomia ed alla semplicità d’uso. L’adozione di una console di comando sul ponte ha consentito di semplificare e velocizzare le operazioni di routine.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI


IMA S.P.A.
Via Piantada, 9/A
25036 Palazzolo S/O (BS) Italy
tel. +390306485011 fax +390306485099

www.imaitaly.biz


 

torna indietro »

Photogallery: