Nel mese di Aprile Juki Italia ha iniziato la commercializzazione delle due nuove macchine della serie PS-800 con dispositivo taglio laser.
Queste nuove macchine vengono utilizzate per eseguire delle cuciture programmate permettendo di introdurre l’automazione nelle aziende dove non è ancora presente.
I due modelli disponibili hanno le seguenti aree di cucitura: 80 cm (X) x 45 cm (Y) e 120 cm (X) x 80 cm (Y) e possono eseguire cuciture programmate attraverso l'utilizzo delle dime a cassetta da realizzare in funzione del disegno della cucitura.
Inoltre il dispositivo taglio laser installato sulla macchina aiuta a tagliare in modo accurato traiettorie che sarebbero difficili su un area di 64,6 cm x 42,6 cm per il modello con area di cucitura 80 cm x 45 cm e di 104,6 cm x 77,6 cm per il modello per il modello con area di cucitura 120 x 80 cm.
Un pannello operativo con display a colori "touch screen" consente di memorizzare fino a 999 modelli di cucitura per un totale di 80.000 punti per programma. Il software fornito con la macchina da installare su computer legge i programmi di cucitura nel formato DXF / AI / PLT / DST ed attraverso una memoria USB si possono trasferire alla tastiera della macchina dopo aver fatto le necessarie modifiche per adattarlo. Il lettore RFID rileva i ‘tag’ posizionato sulla dima a cassetta così evitando eventuali errori nella selezione dei programmi.
Per cuciture estese nell'asse orizzontale 'X' per il modello con area di cucitura 120 x 80 cm è disponibile come 'optional' due tavoli prolunga per aumentare l'area di appoggio delle dime quando lo spostamento è superiore di 100 cm nella parte destra e 110 cm sulla parte sinistra.
La macchina è semi secca e viene lubrificato solo il crochet.
La velocità massima è di 3000 p/min.
Questi due modello sono indicati per eseguire pattine, alamari, colli, polsi, toppe, trapuntatura su giubbotti ecc. con possibilità di tagliare il tessuto in eccesso.
Anche questa macchina ha la possibilità di integrare il kit ‘4.0 Ready’ sviluppato da Juki Italia per un colloquio bidirezionale digitale attraverso sinottico a led, barcode reader e USB key adapter accesso remoto memoria con il monitoraggio in continuo fra la macchina da cucire Juki ed il sistema informatico di fabbrica.
Per integrare le macchine per una comunicazione attuativa al sistema logistici in uso nella fabbrica è consigliato installare un ‘Gateway’ IoT 4.0 come punto di ingresso per lo scambio dei dati fino a 10 macchine.
Le soluzioni per l’Industria 4.0 proposta da Juki è integrabile con i principali software di produzione esistenti utilizzando protocolli standard (MQTT) ed indirizzabilità IP, ed è idonea al recepimento della normativa, ma per usufruire dell’agevolazione fiscale deve essere integrata dal cliente ai sistemi logistici in uso nella fabbrica.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
JUKI ITALIA S.p.a.
Via Bergamo 4-20045 Lainate,
Milano Italy
www.juki.it
Vuoi diventare anche tu un partner di Socuci.it e comparire in questo elenco?
scopri come è facile »