Il dispositivo ‘4.0 Ready’ sviluppato da Juki Italia permette alle postazioni di lavoro con macchine da cucire Juki un colloquio bidirezionale con il monitoraggio in continuo e l’integrabilità ai sistemi informatici di fabbrica.
Juki Italia ha sviluppato due postazioni di lavoro che consentono il colloquio bidirezionale tra operatore e sistema produttivo.
Il ‘CPS IoT Ready 4.0 Cobra Cable’ è la postazione che consente di integrare tra loro le macchine ‘Juki Smart Solution’ che hanno un controllo digitale con un colloquio bidirezionale digitale attraverso un cavo specifico.
Inoltre, dove è presente sulla postazione di lavoro la tastiera IP420 viene anche inserito un ‘USB key adapter’ così da poter inviare da remoto i programmi di cucitura direttamente alla testa cucitrice.
Il ‘CPS IoT Ready 4.0 Digital I/O’ invece è una postazione di lavoro dotata di sensori che controllano e monitorano il ciclo di lavoro della macchina.
Ognuna di queste due soluzioni consente il monitoraggio in tempo reale della macchina e delle operazioni di lavoro attraverso un CPS (Cyber Physical System) Iot (Internet of things) ed attraverso un ‘Gateway IoT 4.0’ permette l'interconnessione multiprotocollo con i sistemi informativi e il monitoraggio continuo dei dispositivi (max 10) a lui connessi utilizzando protocolli standard (MQTT), indirizzibilità IP. I lettori Barcode forniti su tutte le postazioni permettono di identificare il prodotto e l’operatore.
Le soluzioni per l’Industria 4.0 di Juki aiuta a migliorare la produttività aziendale ed ottimizzare i processi sia nella prototipia che nella produzione su larga scala ed è integrabile con i principali software di produzione esistenti.
Il 2022 sarà l’ultimo anno con percentuali cospicue di sostegno per l’industria 4.0 tramite credito di imposta e con l’approvazione della Legge di Bilancio 2022 infatti a partire dal 2023 le percentuali si ridurranno sensibilmente.
Per investimenti in beni strumentali realizzati a partire dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2022, o al 30 giugno 2023 con ordine e acconto pagato almeno pari al 20% entro il 2022 è prevista la nuova aliquota al 40% per spese inferiori a 2,5 milioni di Euro.
Il credito d’imposta 4.0 sarà utilizzabile esclusivamente in compensazione in 3 quote annuali di pari importo.
La postazione di lavoro fornita da Juki Italia è idonea al recepimento della normativa 4.0, ma per fruire dell’agevolazione fiscale è fondamentale l’interconnessione ai sistemi logistici in uso nella fabbrica. Questa attività è a carico e sotto la unica responsabilità del Cliente finale.
https://www.youtube.com/watch?v=gFZihDyeXuI
Per maggiori informazioni
JUKI ITALIA S.p.a.
Via Bergamo 4-20045 Lainate,
Milano Italy
Vuoi diventare anche tu un partner di Socuci.it e comparire in questo elenco?
scopri come è facile »