IL PORTALE DELLE MACCHINE PER CUCIRE INDUSTRIALI, TAGLIO, STIRO E ACCESSORI

 
 
 
Sei in: Home » Notizie » Fiera » TEXPROCESS 2011 » Source it! alla fiera Texprocess registra un'ottima risonanza: partecipazione di piú di 60 confezionisti

Notizie

 

Source it! alla fiera Texprocess registra un'ottima risonanza: partecipazione di piú di 60 confezionisti

2 Maggio 2011
Source it! alla fiera Texprocess registra un'ottima risonanza: partecipazione di piú di 60 confezionisti

 

 
 
Source it! alla fiera Texprocess suscita un'ottima risonanza: piú di 60 confezionisti per conto terzi espon­gono nel­l'area dedicata al sourcing di Texprocess, la nuova fiera interna­zio­nale leader per la lavorazione di materiali tessili e flessibili, che si terrà dal 24 al 27 maggio 2011 a Francoforte sul Meno. . Bangladesch, Bolivia, Bulgaria, Egitto, Italia, Lituania, Lesotho, Kenia, Colombia, Maurizio, Perù, Polonia, Portogallo, Romania, Tunisia, Turchia e Vietnam Le ditte confezionatrici presenteranno il loro know-how tecnico ed illustreranno la situazione del sourcing nei loro paesi. Sa­ran­no della partita partecipazioni nazionali e confezionisti per conto terzi da:
 
Per Detlef Braun, membro del Consiglio d'Amministrazione della Messe Frankfurt, questa elevata partecipazione rappresenta un grande successo. "Con Source it!, cui prendono parte ditte confezionatrici dell'Europa orientale, dell'Africa e dell'America latina, agevoliamo all'industria dell'abbigliamento l'accesso a interessanti mercati del futuro proprio in un momento in cui profondi cambiamenti hanno luogo nei mercati d'approvvigionamento. L'idea di generare effetti sinergici con una piattaforma di sourcing ad una fiera della tecnologia, ha sfondato!"
 
Con la piattaforma online i-tex - apparel sourcing system, la Messe Frankfurt offre la possibilità di prepararsi a Source it! Nel migliore dei modi. Al sito www.itex-texprocess.messefrankfurt.com le case di moda possono eseguire ricerche online anche nelle settimane precedenti l'apertura di Tex­process per trovare quali aziende confezionatrici sono per loro interessanti. A questo scopo esse devono registrarsi al portale online i-tex e specificare il loro profilo aziendale. Devono, tra l'altro, indicare quali prodotti desiderano far confezionare, ad esempio se si tratta di abbigliamento per uomo, di abbigliamento per donna o per bambini, di sportwear o della lavorazione di tessuti per arre­damento ecc. Successivamente esse ricevono una lista delle ditte che ottemperano alle loro indicazioni e possono così contattare le relative ditte confezionatrici per conto terzi già prima dell'inizio della fiera per fissare un appuntamento. Le ditte produttrici che espon­gono a Source it! presentano pure il loro profilo in questa piattaforma commerciale.
 
Source it! nel quadro di Texprocess ha luogo nel padiglione 6.0. Nel Forum di Texprocess, che è pure ubicato nell'area del sourcing, ci saranno anche interessanti conferenze vertenti sulla situazione del sourcing in tutto il mondo, su nuove tecnologie, sulla sostenibilità e sulla Corporate Social Responsability. Il programma del Forum di Texprocess Forum è stato messo a punto dall'Associazione Dialog Textil-Bekleidung (DTB) col contributo delle associazioni GermanFashion Modeverband, European Apparel and Textile Confederation (Euratex) e International Apparel Federation (IAF).
 
Texprocess dal 24 al 27 maggio è la nuova fiera leader internazionale per la lavorazione di tessili e di altri materiali flessibili. I leader internazionali del mercato della lavorazione di tessili in tutte le fasi del processo e della produzione di abbigliamento vi mostrano le loro inno­vazioni e le loro soluzioni alta tecnologia. Lo sponsor concet­tua­le della fiera è l'associazione Tecnica per abbi­gliamento e cuoio nel seno della Confederazione dei fabbricanti te­de­schi di mac­chinari e di impianti (VDMA Be­kleidungs- und Leder­technik). Texprocess si ri­vol­ge in primo luogo all'indu­stria dell'abbigliamento, ma anche all'indu­stria della lavorazione di tessili in altri settori, ad esempio nell'in­du­stria automobi­li­sti­ca, nel­l'aero­nautica e nell'astronautica, nell'indu­stria dei mobili imbot­titi e della lavorazione del cuoio, nella produ­zio­ne di filtri, nell'industria dei materiali da imballaggio e nella pro­tezio­ne di persone sul posto di lavoro. Per questo Texprocess avrà luogo parallelamente a Techtextil, fiera specializzata internazionale dei tessili tecnici e dei tessuti non tessuti (dal 24 al 26 maggio 2011). Tra i gruppi di visitatori di Texprocess figurano anche rappresentanti del commercio e dell'artigianato, del settore del terziario, scienziati e rappresentanti della formazione professionale.
Informazioni su Texprocess sono ottenibili al sito Internet www.texprocess.com.
 
Informazioni su Techtextil
Parallelamente a Texprocess si svolge, dal 24 al 26 maggio 2011, Techtextil, fiera interna­zio­nale specializzata dei tessili tecnici e tessuti non tessuti. Techtextil forma la principale piattaforma centrale di marketing e di sourcing su scala mondiale per gli utilizzatori ed i produttori di tessili tecnici e di tessuti non tessuti con le loro illimitate possibilità di applicazioni tecniche. Un vasto programma di riunioni documenta inoltre la forza innovativa dei settori in questione.
Altre informazioni sono disponibili al sito www.techtextil.com
 

torna indietro »