Una buona pianificazione è la chiave del successo: servizi per ottimare la visita della fiera
Organizzare il viaggio per Francoforte, prenotare gli alberghi, trovare rapidamente sul posto i giusti espositori e le loro innovazioni: la visita di una fiera deve essere ben preparata. Ciò si applica a maggior ragione ad una fiera debuttante come Texprocess, fiera specializzata internazionale per la lavorazione di materiali tessili e flessibili, che si svolgerà dal 24 al 27 maggio 2011 a Francoforte sul Meno.
Anche i visitatori di Techtextil, fiera specializzata internazionale dei tessili tecnici e dei tessuti non tessuti, che ha luogo simultaneamente, ossia dal 24 al 26 maggio 2011, si vedono confrontati con una nuova situazione: chi desidera visitare ambedue le fiere, deve riflettere già ora se non è più conveniente restare un giorno più a lungo.
La Messe Frankfurt offre una serie di servizi atti ad agevolare i preparativi della fiera.
Biglietti d'ingresso alla fiera
Il biglietto d'ingresso a Texprocess dà diritto a visitare anche la fiera concomitante Techtextil. I biglietti d'ingresso a Texprocess sono acquistabili su Internet al sito www.texprocess.com. L'acquisto di biglietti online comporta numerosi vantaggi per i visitatori di Texprocess. Essi possono, infatti, avvalersi del più conveniente prezzo della prevendita: il biglietto giornaliero costa quindi 20 euro e non 30 euro (prezzo di vendita alla cassa) ed il tesserino permanente 35 euro e non 55 euro. I titolari di voucher possono convertire comodamente e semplicemente i loro voucher in un biglietto prima di partire per Francoforte e risparmiano così lunghe code alle casse. I titolari di voucher e gli acquirenti di biglietti, che fanno tutto online, godono di un altro vantaggio: essi possono recarsi gratuitamente nel quartiere fieristico prendendo i mezzi pubblici di trasporto operati dall'azienda Rhein-Main-Verkehrsverbund (RMV). I voucher devono essere convertiti al più tardi alla cassa. Per Texprocess c'è inoltre un biglietto per cellulari: i visitatori non devono più stampare i loro biglietti d'ingresso, ma possono inviarli direttamente al proprio cellulare.
Newsletter gratuita
Chi desidera informarsi esaurientemente su Texprocess, sui suoi espositori e sugli eventi in programma ed ottenere utili consigli per la visita della fiera, dovrebbe abbonarsi gratuitamente alle Newsletter di Texprocess. I visitatori di Texprocess possono registrarsi al sito Internet www.texprocess.com. La Newsletter tiene al corrente i partecipanti alla fiera dei temi più importanti della fiera leader mondiale – incluse le modifiche apportate a breve scadenza.
Viaggio d'arrivo – rapido e semplice
Che si scelga per arrivare l'autobus o il treno, la propria macchina o l'aereo – grazie alla posizione centrale del quartiere fieristico, i visitatori di Texprocess vi giungono rapidamente.
Arrivo in macchina
La via più diretta per recarsi a Texprocess è passare il "Westkreuz Frankfurt" dell'autostrada A5. Gli automobilisti seguono i cartelli "Messe Frankfurt" o "Messe" e prendono lo svincolo "Westkreuz Frankfurt" dell'autostrada. Nell'autosilo della fiera "Rebstock", essi hanno sufficienti possibilità di posteggiare la loro macchina. Un servizio gratuito di navette li porta poi nel quartiere fieristico. In sede di pianificazione del viaggio, non si deve dimenticare che a Francoforte c'è una zona ecologica: le autovetture inquinanti delle categorie 3 e 4 possono circolare unicamente se munite dello specifico contrassegno ecologico. Maggiori dettagli sulla zona ecologica di Francoforte sono specificati alla pagina web di Texprocess, navigando su "Anreise und Aufenthalt" (viaggio d'arrivo e soggiorno), rubrica "Ihre Anreise" (il vostro viaggio d'arrivo).
Arrivo in autobus o in treno
L'arrivo da città distanti fino a 50 chilometri da Francoforte è pure facile e rapido grazie agli eccellenti collegamenti del quartiere fieristico alla rete di mezzi pubblici di trasporto. Le linee di treni suburbani (S-Bahn) S3, S4, S5 e S6 si fermano nel centro del quartiere fieristico, la linea di métro (U-Bahn) U4 porta i visitatori dalla
Stazione centrale fino all'ingresso Ludwig-Erhard-Anlage in due minuti. A piedi il quartiere fieristico dista dalla Stazione centrale circa dieci minuti. Anche il tragitto Aeroporto-quartiere fieristico è breve e ben servito. Le linee di S-Bahn S8 e S9 partono ogni 15 minuti per la Stazione centrale (durata del viaggio: circa 11 minuti). Lo stesso percorso in taxi dura circa 30 minuti. Un'altra possibilità di giungere dall'aeroporto al quartiere fieristico è la navetta, che parte dalla stazione autobus dei terminali 1 e 2 e che porta gli ospiti della fiera direttamente all'ingresso del quartiere fieristico. Il transfer costa 6 euro.
Visto per visitatori internazionali
I Sales Partner internazionali della Messe Frankfurt aiutano se si deve chiedere un visto. L'appropriato interlocutore è reperibile al sito www.texprocess.com, cliccando "Anreise und Aufenthalt" (arrivo e soggiorno) e cercando l'appropriato paese, rubrica "Visum" (visto).
Ricerca di un alloggio con la guida degli alberghi Hotel Guide Frankfurt Rhein Main
La guida degli alberghi Hotel Guide Frankfurt Rhein Main aiuta a trovare l'alloggio più adatto. La guida compatta, redatta in tedesco ed in inglese, contiene i dati di oltre 150 alberghi. Costa 4,40 euro (inclusa la guida dei ristoranti) ed è ordinabile telefonicamente al n. +49 69 75 75-6083. Su Internet, la guida degli alberghi è disponibile anche quale banca dati al sito www.hotelguide-frankfurt.de. La ricerca online è particolarmente comoda, perché gli alberghi possono essere scelti in base alla categoria di prezzo o alla distanza dal quartiere fieristico. E' inoltre possibile riservare camere in alberghi e pensioni tramite la Tourismus + Congress GmbH, Francoforte.
Richieste possono venir formulate telefonicamente al n. +49 69 2123 08 08 o inviando un'email a info@infofrankfurt.de o al sito www.frankfurt-tourismus.de. Si consiglia di prenotare per tempo le camere d'albergo.
Informazioni e comunicazione nel quartiere fieristico
Una volta giunti nel quartiere fieristico, Compass, il sistema d'informazione e di guida della Messe Frankfurt, provvede ad un rapido orientamento. Gli stand Compass si trovano in tutti i padiglioni fieristici. A seconda del prodotto o del fabbricante cercato, il computer stampa i nomi delle relative ditte, la loro ubicazione nei padiglioni ed i numeri del loro stand. Prima di mettersi in viaggio, gli ospiti della fiera possono farsi una buona idea del quartiere fieristico grazie alla piantina scaricabile dalla pagina web di Texprocess, rubrica
"Messegelände" (quartiere fieristico), e rilevare dove sono dislocati i singoli segmenti espositivi. Col servizio W-LAN (Wireless Local Area Network) e tecnologia di radiofrequenza, i visitatori hanno ovunque accesso all'Internet, a condizione che i loro Notebook, PC o PDA dispongano delle comuni schede W-LAN. Durante la loro permanenza nel quartiere fieristico, i partecipanti alla fiera hanno la possibilità di stampare i loro dati ricorrendo a PinPrint, un nuovo servizio digitale della Messe Frankfurt, con cui è possibile stampare file in molti punti del quartiere fieristico – direttamente dal dispositivo mobile, ossia dal Notebook, da Blackberry o dal cellulare. I visitatori ottengono dettagliate informazioni su tutti i servizi mobili al sito www.texprocess.com, area "Besucher" (visitatori), alla rubrica
"Messebesuch" (visita della fiera).
Vuoi diventare anche tu un partner di Socuci.it e comparire in questo elenco?
scopri come è facile »