IL PORTALE DELLE MACCHINE PER CUCIRE INDUSTRIALI, TAGLIO, STIRO E ACCESSORI

 
 
 
Sei in: Home » Notizie » Fiera » Simac Lineapelle 2010 » TORIELLI ESPONE AL SIMAC DAL

Notizie

 

TORIELLI ESPONE AL SIMAC DAL

1 Ottobre 2010

NOVITA’ PER IL DESIGN
Con Shoemaster Creative vers.10 vengono messi a disposizione del designer ben 4 differenti metodi per poter creare il suo progetto di calzatura
1)Convertire un disegno manuale in uno tridimensionale
2)Passare  da tavoletta grafica 2D a 3D
3)Disegno diretto sulla forma per mezzo di tavolette grafiche interattive
4)Disegno cad
Tutto questo porta ad un semplificazione nella realizzazione sia del singolo campione che nella produzione di serie .
E’ stata implementata una nuova Libreria di Componenti Virtuali che contiene modelli tridimensionali di fibbie, occhielli, gioielli etc  con i colori e texture originali. Questo consente allo stilista di poter aggiungere in maniera semplice e veloce i vari accessori direttamente sul progetto ed ottenere così una calzatura virtuale realistica.
A breve sarà disponibile un nuovo sito web www.shoemasterdesign.com prettamente destinato agli stilisti dove un “libro Virtuale”  conterrà alcuni degli ultimi progetti creati dagli utilizzatori Shoemaster.

NOVITA’ PER “INGEGNERIZZAZIONE” DEI MODELLI
Con l’ultima versione sono state migliorate le funzioni  di ingegnerizzazione dei modelli ed in particolare la “scambratura” dei pezzi e l’ appiattimento.
Il lavoro del modellista viene facilitato e velocizzato grazie a nuove funzioni nei segnati, nelle linee vincolate e nella proprietà della linea.
Durante l’evento fieristico i nostri dimostratori eseguiranno prove pratiche di appiattimento delle forme con tomaia (forma vestita), funzione molto utile per i suolifici.
     
NOVITA’ PER LA PELLETTERIA
Shoemaster Leather Goods il nuovo software per la progettazione di grande e piccola pelletteria presentato lo scorso anno si completa oggi con applicativi utili alla determinazione dei percorsi sui sistemi di taglio Nestor

NOVITA’ PER CALZATURE SU MISURA E ORTOPEDICHE
Handy Scan  sistema portatile di scansione tridimensionale consente di rilevare la volumetria del piede in tutte le sue posizioni restituendo  un modello matematico che può essere utilizzato in Shoemaster Custom per la progettazione della forma.
La dimensione contenuta consente di poterlo trasportare agevolmente per poterlo utilizzare ovunque.
OFM-O il tornio per forme a piede singolo, ideale per modellerie. Una configurazione specifica ed una volumetria di lavoro maggiorata lo rendono particolarmente interessante anche nel campo ortopedico dove l’esigenza di realizzare forme con struttura e dimensione “speciali” è all’ordine del giorno.

NOVITA’ PER  IL TAGLIO
La gamma di soluzioni per il taglio Torielli Nestor è stata ampliata con le nuove famiglie NESTOR SLC e NESTOR FB per dare soluzioni mirate a diverse esigenze specifiche.

NESTOR SLC
SLC è la nostra gamma di macchine di taglio più piccole. Sono i nostri prodotti “entry level”,  ideali per tagliare campioni, per gli uffici stile, per piccoli produttori di scarpe specialistiche o per essere usate come tavolo di taglio extra far fronte ai picchi di carico di lavoro.
Ogni sistema è composto da una macchina piana con una singola area di taglio, coperta da un unico sistema di proiezione ad alta luminosità con cui effettuare il piazzamento manuale dei pezzi sulla pelle da tagliare.

NESTOR FBL
FBL è una linea di sistemi automatici di taglio ottimizzati per tagliare alti volumi di pelle in produzione e per pelli di grandi dimensioni.
Basato su un tavolo di taglio piano munito di nastro trasportatore, è composto da tre aree di lavoro indipendenti (carico / nesting, taglio, scarico) dove le fasi del processo di lavoro avvengono contemporaneamente, garantendo la massima produttività.
La zona di carico è dotata di un sistema di proiezione per assistere l'operatore nel piazzamento manuale dei pezzi.
In opzione è inoltre disponibile il software di piazzamento automatico. Questo sistema utilizza la proiezione per la marcatura delle aree di qualità e dei difetti e ha una fotocamera digitale per rilevare automaticamente il contorno della pelle.
Il piazzamento automatico accelera la fase di nesting che normalmente è il collo di bottiglia del processo e nello stesso tempo consente di ridurre significativamente il consumo di pelle.
 
NOVITA’ PER LA PRODUZIONE
Quest’anno al visitatore del Simac 2010 Torielli presenta una selezione di macchinari specifici per la realizzazione della calzatura  “moda”.
Pre- sagomatrice della punta tomaia, modello 51 F/R  Matic
Premonta e monta punte con tracciatori modello 833T  Ormac
Fissa tacchi a chiodi modello S50  Sabal
Stiratrice stivali  modello MF78HT Fioretto
I prodotti da noi selezionati sono sinonimo di produttività, affidabilità, tecnologia ed hanno come denominatore comune il “Made in Italy”
“La risposta ad ogni domanda”  è la missione che Torielli svolge ogni giorno rispondendo  alla richiesta del cliente con la miglior soluzione.
 
 

 

torna indietro »