Intervista a Corinna Mapelli, Direttore Marketing di Trevil, sulle novità di Texcare International 2012.
Si avvicina l’appuntamento quadriennale con Texcare International a Francoforte, una delle più importanti manifestazioni internazionali per il settore della cura dei tessili.
Corinna Mapelli, Direttore Marketing di Trevil, anticipa le novità che saranno presentate.
Ing. Mapelli, stiamo vivendo tempi difficili per il mercato, molti tintori faticano a pianificare nuovi investimenti. Quali soluzioni propone Trevil a chi vuole rinnovare il proprio reparto stiro senza grande spesa?
Corinna Mapelli - Conosciamo bene i problemi dei nostri clienti finali: manteniamo un dialogo costante con il mercato per recepirne i bisogni e i desideri. Per questo motivo, già da qualche anno, alla nostra linea principale, abbiamo affiancato Lineablu, una linea di prodotti semplici ed essenziali, caratterizzati dalla carrozzeria color azzurro intenso, che si propongono come valida alternativa a chi deve contenere gli investimenti. Chi compra un tavolo o un manichino Lineablu sa di poter fare affidamento sulla qualità Trevil, prodotta in Italia, con componenti italiani. Questi prodotti sono accessibili ad un prezzo vantaggioso perché hanno tutte le funzionalità essenziali, senza fronzoli.
A Texcare International dedicheremo una sezione dello stand ai prodotti Lineablu.
Il 2012 è l’anno internazionale dell’energia sostenibile per tutti. Qual è l’impegno di Trevil sul fronte del risparmio energetico?
Corinna Mapelli – Per stirare occorrono vapore e alte temperature, purtroppo questi due elementi fondamentali per una buona stiratura non si possono ottenere se non consumando molta energia. Quello che cerchiamo di fare, alla Trevil, è studiare sistemi ingegnosi per ottimizzare questo processo di generazione del calore e del vapore, per limitare il più possibile gli sprechi. Già da tempo lavoriamo sugli isolamenti termici e sui sistemi di recupero del calore contenuto nelle condense per le caldaie, sul disegno degli impianti di preriscaldamento dell’aria di stiratura dei manichini,…
Quest’anno a Texcare introdurremo un nuovo tipo di generatori di vapore che andranno a ridurre ulteriormente gli sprechi di corrente elettrica causati dallo “standby”, cioè quando le caldaie restano accese senza che ci sia una richiesta di vapore.
Quali sono le tendenze più promettenti del settore stiro?
Corinna Mapelli – L’incertezza finanziaria ha un forte impatto sull’organizzazione del lavoro. Stiamo notando una decisa tendenza verso l’automazione degli impianti di stiratura. E’ per questo motivo che, ormai da tre anni, proponiamo il manichino stirapantaloni Pantastar, capace di sostituire un topper e una pressa, in minor spazio e con un solo operatore senza lunga esperienza di pressista. A Texcare daremo la possibilità ai clienti di assistere a dimostrazioni di operatori professionali e di provare in prima persona ad operare con Pantastar.
La camicia da uomo è un altro capo di abbigliamento che sempre più viene stirato con metodi automatici. Per le camicie proporremo a Texcare due soluzioni di stiro: lo stiro soffiato con Trevistar e lo stiro pressato con il nostro nuovo stiracamicie a piastre, che farà il suo debutto a Francoforte. Si tratta di due diverse soluzioni per stirare le camicie, entrambe con pregi e vantaggi. A ciascun cliente che vuole attrezzarsi con uno stiracamicie proponiamo un servizio di consulenza per identificare il prodotto che meglio soddisfa le esigenze dell’applicazione specifica.
Trevil srl opera da oltre 30 anni nel settore della stiratura professionale per l’industria della confezione e della lavanderia. E’ inoltre produttrice di generatori di vapore per applicazioni industriali in qualsiasi settore ove si richieda l’impiego del vapore. Per volume d’affari si colloca ai primi posti tra i produttori mondiali dello stiro ed è presente in tutto il globo, con oltre 180 tra importatori regionali e nazionali. Trevil opera per raggiungere l’eccellenza tecnica e qualitativa dei propri prodotti; punta costantemente all’innovazione di prodotto ed assicura ai propri clienti un’assistenza rapida e un’attenzione continua alle loro nuove esigenze.
Vuoi diventare anche tu un partner di Socuci.it e comparire in questo elenco?
scopri come è facile »