Texprocess 2015 si è rivelata una fiera positiva, con afflusso di visitatori costante. Molti i visitatori internazionali, europei ed asiatici.
Trevil ha presentato sia tavoli da stiro, sia manichini tensionati come il topper 5307 per jeanseria.
TOPPER 5307 per jeanseria
POTENTE
Pantamat 5307 permette una stiratura potente ed efficace grazie al motore di soffiaggio 1,5 kW (2HP) e al surriscaldatore 900 W.
Il manichino è perfetto per la messa in taglia: il sistema di tensionamento è particolarmente potente rispetto ai normali manichini e il carro è provvisto di un tiro supplementare della gamba durante la vaporizzazione.
Inoltre sono forniti di serie i selettori indipendenti per la taglia del bacino e della lunghezza gamba.
PRECISO
Il movimento degli espansori del bacino e delle pinze del carro è controllato da valvole la cui pressione è regolabile tramite riduttori posti comodamente sul fronte della macchina.
Il manichino è provvisto di un dispositivo che evita di deformare nel tensionamento i capi elasticizzati o delicati. In base al tipo di capo il funzionamento del dispositivo può essere velocemente inserito o disinserito alla sola pressione di un pulsante. Poiché i pantaloni possono essere elasticizzati in un senso e non nell’altro, il dispositivo è a funzionamento indipendente sul bacino e sulla lunghezza delle gambe.
FLESSIBILE
Il ciclo di stiratura è controllato dal programmatore elettronico Trevil ricco di funzioni ma facile da usare: memorizza 9 programmi di stiratura di uso frequente e tutti i comandi sono a portata di mano.
Ogni programma contiene: tempi di vaporizzazione e soffiaggio, esclusioni, modalità di stiratura e parametri speciali per personalizzare il ciclo di stiratura.
Le pinze del carro hanno doppia funzione: possono lavorare in pinzatura o in espansione per tessuti da non segnare. Il modo di funzionamento delle pinze è facilmente selezionabile tramite la pressione di un pulsante.
Su richiesta è disponibile un gruppo nebulizzatore a pistola per inumidire parti del capo e migliorarne la stiratura.
Oppure il manichino Treviform specificatamente studiato per giacche e capospalla in generale.
TREVIFORM Manichino tensionato per tutti i capispalla.
EFFICACE
Il manichino tensionato Treviform rappresenta l'apice della qualità di stiro per i capispalla. Grazie al sofisticato sistema di tensionamento del capo, Treviform riduce i ritocchi ai soli dettagli, consentendo di ottenere un'elevata produttività senza compromessi sulla finitura.
IMMEDIATO
La facilità d'uso permette a qualsiasi operatore di utilizzare la macchina ai livelli massimi di produttività. Il programmatore è chiaro e facile da usare, con programmi già pronti per l’uso. Tutte le operazioni di stiro vengono attivate usando un solo pedale.
VERSATILE
Dispositivo “anti stretch” di serie per prevenire la deformazione dei capi delicati, escludibile per capi da rimettere in forma;
Ferro tutto-vapore opzionale per effettuare ritocchi direttamente sul manichino;
Pinze spacchi pneumatiche opzionali;
Possibilità di stirare giacche sciancrate di piccola taglia;
Regolazione elettronica della potenza di soffiaggio opzionale;
Disponibile nell'allestimento per puliture specializzate in pelli, con pinze di tensionamento delle cuciture laterali.
Caratteristiche principali: •Busto girevole con rotazione 360° di serie, per agevolare il carico e lo scarico dei capi e per controllare facilmente la qualità di stiratura durante il ciclo.
•Pala fermacollo rimovibile. Apertura spalle regolabile da 36 cm a 60 cm.
•Busto telescopico per capi fino a 150 cm di lunghezza, con ricerca automatica dell’altezza sia in salita che in discesa.
•Controllo elettronico dei dispositivi di tensionamento tramite consolle di comando intuitiva e riprogrammabile a piacere.